Thailandia: i dieci hotel di lusso più belli

Hotel da sogno, ecologici ma in stile locale. Ecco dove trovarli in Thailandia

25 ottobre 2014 19:46

In Thailandia il proprio soggiorno può essere diverso e personalizzato, ma in ogni caso unico. Capita, così che sfruttando anche il buon rapporto qualità-prezzo, chi ne ha la possibilità può dormire in hotel da sogno. Non si tratta di resort di lusso qualunque, qui parliamo di alcune delle strutture più belle del mondo. Spesso è facile vedere degli alberghi incredibili tra le pagine dei giornali e il più delle volte sorgono proprio in questo Paese.

thailandia-cosa-vedere

Ecco una selezione dei dieci hotel di lusso, dove soggiornare almeno una volta nella vita per sentirsi in paradiso:

Tha Kala Samui

Si trova sul Golfo del Siam e ci si trova in mezzo alla natura incontaminata, tra privacy e scenari incantevoli. Si trova a Koh Samui.

Sheraton Krabi Beach Resort

Pure in questo caso parliamo di una struttura completamente immersa nel verde. Certamente il mare non vi mancherà, perché è direttamente affacciato sull’acqua cristallina locale. Provate i massaggi che qui in Thailandia sono noti per la loro efficacia, visto che non manca una fornitissima Spa. Si possono scegliere tutti i tipici trattamenti della tradizione del Paese. Si trova a Krabi.

Thailandia_phi_phi-island

Anantara Bophut Koh Samui Resort & Spa

Torniamo nel paradiso Koh Samui e, oltre al mare, proviamo anche il delizioso cibo che in Thailandia è sempre una esperienza particolare. La Spa, poi, è aperta fino alle 22 per permettere a tutti di provare i suoi trattamenti, senza limitarsi con le escursioni o il relax in spiaggia. Ha riaperto da poco, perché è stato ristrutturato senza badare a spese.

Muang Samui Spa Resort

Sì, la maggior parte degli hotel più incredibili si trova proprio qui, a Koh Samui, ma non solo ovviamente. In questo caso parliamo di una serie di locali eleganti immersi nel verde e vicini all’Oceano. Il resort è arredato in stile tipico thailandese, per permettere ai clienti di sentirsi coccolati secondo la tradizioni più autentica del posto.

Phulay Bay

E’ talmente bello da essere stato scelto come location per un film. Era il 2011 e vi è stato girato “Una notte da leoni 2”. Per chi volesse provare i trattamenti, di sicuro da non perdere c’è “lessons of love” che permette addirittura di imparare l’arte del massaggio thai per provare anche al ritorno a casa. Si trova a Krabi.

Ban Sabai Village Resort & Spa

E’ composto da ville con vista sulla spiaggia e gli splendidi giardini. C’è la piscina e non manca la Spa così come un ottimo ristorante. Molto comuni e richiesti sono i piatti vegetariani. Si trova a Chiang Mai che consiglio di raggiungere perché ancora selvaggia e carica di tradizioni.

Anantara Rasananda Koh Phangan Villa Resort & Spa

Per un soggiorno lussuoso tra 44 ville e suite in sette formati unici. Ognuno ha un carattere distinto e una piscina privata. Insomma, ha uno stile thai ma nel frattempo anche contemporaneo. Si trova a Koh Phangan.

thailandia-ombrellini-souvenir

The Haad Tien

E’ un Beach Resort immerso in 45 acri di vegetazione. Da cartolina è soprattutto la spiaggia privata e le 43 ville presenti colpiscono immediatamente il visitatore. Si trova a Koh Tao.

Santhiya Koh Phangan Resort & Spa

Totally eco-chic, garantisce trattamenti termali di lusso. Si trova a Koh Panghan.

Beyond Resort Khaolak

Si trova lungo la spiaggia e vanta ville dal design thai ma anche moderno. Spesso propone delle offerte speciali e si trova a Phang Nga.

Thailandia-souvenir

Photo Credit: Thinkstock

Abbiamo parlato di: