La stanza di nuvola del Tantra Boutique Hotel a Quito

Una stanza di nuvola per un’esperienza di relax e vacanza grandiosa. E questo quello che il Tantra Boutique Hotel offre nella sua stanza speciale Cloud, un progetto davvero interessante, sotto ogni punto di vista.

Stanza di nuvola per percezioni incredibili

Una stanza dove la percezione che si ottiene è in grado di offrire sensazioni di benessere non sempre messe a disposizione anche dalle camere di hotel pluristellati. Quel che rende la stanza Cloud di questo albergo di Quito in Ecuador qualcosa da provare è il fatto che sembra davvero di essere all’interno di una nuvola. Sensazioni che forse è possibile provare in un sogno, non nella realtà.

Quando ha progettato questo specifico alloggio la squadra di EFE – Estudio Felipe Escudero ha pensato di volere dare vita a una stanza che potesse essere sentita dal cliente che l’avesse prenotata, come in una sorta di nascondiglio dalle brutture quotidiane e da qualsiasi cosa lo aspettasse all’esterno.

Una sorta di capsula che esula dalle leggi della fisica e che è in grado di offrire pace e tranquillità.

La stanza Cloud dell’ Hotel di Quito offre la possibilità, secondo chi la ha già provata, di vivere in un altra dimensione e questo è dovuto proprio al suo essere una stanza di nuvola, che richiama questo elemento sia negli spazi che nei colori. Una scelta appositamente fatta per mettere a disposizione, in questo mondo dell’accoglienza, un luogo dove davvero perdere la concezione della quotidianità.

Un luogo particolare dove rilassarsi

Lo studio di architettura che ha progettato la camera ha spiegato che lo scopo del loro lavoro era proprio quello di offrire agli ospiti uno spazio dove avere l’impressione di galleggiare su una nuvola. Lo stesso design è stato pensato con l’obiettivo di far sentire i clienti avvolti da questa nuvola, sia fisicamente che mentalmente. Cloud infatti presenta al suo interno anche sculture metaforiche e oggetti di design pensati proprio per creare attorno alle persone degli ambienti davvero surreali in un contesto dove anche la stessa differenza dimensionale ha un suo scopo.

Ecco quindi che all’interno di Cloud, nel Tantra Boutique Motel, è possibile visionare una pianta rampicante che fa ottimo sfoggio di se al centro della stanza, sculture che imitano gli uomini e delle sfere di cristallo sospese  inserite per rendere ancora più simile a un sogno l’ambiente.  Tutto condito da un gioco sapiente di luci che alterna l’opacità e la brillantezza delle pareti che aiuta a mantenere alta la suggestione di trovarsi in una nuvola.

I materiali? Di ogni tipo e adatti allo scopo.

Lascia un commento