Viaggi nella natura 2024, dove prenotare

I viaggi nella natura ci consentono di rilassarci, ritornare in contatto con noi stessi, fornirci delle esperienze davvero grandiose in ogni senso. Quali alberghi possono fare davvero per noi se cerchiamo questo tipo di intrattenimento? Ecco cosa abbiamo trovato girando nei forum specializzati.

Viaggi nella natura tra relax e comfort

In questo caso non parliamo di situazioni di sopravvivenza ma di viaggi nella natura che ci consentono di ottenere comfort e relax, accompagnati da tutta una serie di servizi di ampia rilevanza. Se siete pronti a volare dall’altra parte del mondo è possibile arrivare fino al Saffire Freycinet nella Tasmania orientale. Parliamo di un hotel boutique dalle quali è possibile gettare uno sguardo diretto sulle montagne Hazard e sui loro scorci mozzafiato.

Pernottare in quel luogo per i propri viaggi nella natura consente di poter essere servito in modo impeccabile e allo stesso tempo contare su escursioni di ogni genere sia sulla terraferma che sulla costa attraverso crociere dedicate.

Tornando in questo emisfero, il Six Senses Zighy Bay in Oman offre il top dei viaggi della natura in una location da sogno. Anche in questo caso l’offerta è incredibile tra parapendio, kayak, snorkeling ed escursioni in montagna.

Il tutto offerto da un resort capace di condensare in una sola esperienza tanti desideri avverati. Se non avete paura del freddo, il settore viaggi nella natura, alla voce alberghi offre anche una esperienza incredibile all’interno delle foreste della Lapponia svedese. E più precisamente presso il Treehotel che, come il nome indica, mette a disposizione alloggi su alberi secolari.

Esperienze incredibili in ogni senso

Data la locazione geografica è possibile non solo dormire come mai avete fatto, ma potete partecipare a escursioni in motoslitta, andare a cavallo sulla neve e ricercare l’aurora boreale. Insomma, in questo caso, nonostante un’ottima accoglienza, è davvero possibile vivere la natura in modo stretto. Non si tratta di una tipologia di pernottamento adatta a voi se non siete abituati al contatto con questo tipo di realtà boschiva.

In Italia la possibilità di vivere qualcosa che si avvicina ai viaggi nella natura di questa tipologia è a Matera. Non dobbiamo dimenticare che parliamo di un luogo che è da anni patrimonio mondiale dell’UNESCO. Non staremo propriamente immersi in una natura boschiva o tropicale.

Ma per quel che concerne la zona dei sassi è possibile vivere una esperienza incredibile. In tal senso tutti sono concordi nel suggerire un pernotto presso l’hotel Ai Maestri.  Non solo in questo caso è possibile vivere a stretto contatto con una realtà incredibile, ma sono previste escursioni nelle zone limitrofe ed esperienze di ogni genere, per quel che concerne tradizioni e cibo.

Lascia un commento