Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Dove passare le vacanze estive 2022? Seguendo le tendenze le strade percorribili sono due: un bel tour in località italiane votate al benessere e al buon cibo e le comunità hippie sparse per il mondo.

Un turismo differente, più pensato

Due estremi forse che hanno però irrimediabilmente delle caratteristiche comuni: quelle di offrire al viaggiatore la possibilità di rilassarsi e vivere la prima vera vacanza libera dopo la pandemia (sempre che la curva continui a scendere) in modo semplice e quasi sempre eco sostenibile.

Se c’è qualcosa che il covid-19 ha insegnato alle diverse generazioni è che la salute del pianeta è importante e che il rispetto per l’ambiente viene prima di tutto. Dobbiamo far si che le nostre vacanze siano rilassanti ma rispettose.

Dove andare però?  Se si vuole vivere le vacanze estive 2022 in stile hippie, senza dubbio la destinazione adatta è la Valle della Luna o più precisamente la Cala Grande, in Sardegna. Si tratta di una piccola valle ribattezzata proprio in questo modo dagli hippie che la frequentano ormai da decenni in maniera assidua. Un posto magico dove sentirsi davvero a contatto con la natura. Sempre in Sardegna, più generalmente, si può puntare su viaggi organizzati in base ai propri interessi: non si rimarrà delusi.

Se si vuole essere vicini alla natura e vivere come si faceva negli anni sessanta e non si ha paura di viaggiare lontano, in Australia a Nimbin esiste un vero e proprio rifugio per le culture e le comunità alternative. Si tratta di un piccolo e pittoresco villaggio del New South Wales noto per le sue iniziative ecologiste.

Vacanze estive in Italia, ecco dove

Se al contrario non ci si vuole allontanare tanto e vivere le proprie vacanze estive 2022 in Italia, sono innumerevoli le destinazioni che non aspettano altro che essere scoperte dai turisti che ancora non le conoscono.

Il Trentino Alto Adige è una delle mete d’elezione, votata da tempo al turismo wellness. L’Abruzzo è invece una nuova scoperta per moltissimi: oltre che un turismo montano degno di questo nome offre ai turisti luoghi davvero magici come la Costa dei Trabocchi e Punta Aderci e cittadine come Vasto e Ortona.

Chi vuole il contatto con la natura ha la possibilità di visitare il Parco Nazionale d’Abruzzo e le cittadine che lo circondano, spesso molto antiche e perfette per un vero e proprio viaggio nel tempo.

La Tuscia, la parte alta del Lazio, offre magnifici itinerari per coloro che cercano un turismo lento e storico, capace di unire in una soluzione unica verdi colline, borghi medioevali e castelli.

 

Leggi anche

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

Vacanze estive low cost 2021: cosa fare

Vacanze estive low cost 2021: cosa fare

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]