Dove dormire a Milano: Relax, comfort ed eleganza a due passi da via Montenapoleone

Milano da vivere e per rilassarsi. Ecco un hotel dove trovare l'eleganza ma anche la vicinanza con la zona più interessante della città

12 Maggio 2015 19:25

Passeggiare al centro di Milano, acquistare (o sognare di farlo) i capi più alla moda e poi trovare un hotel dove l’eleganza e il relax sono un must. Senza dimenticare la gentilezza del personale, che ogni giorno si impegna a rendere l’atmosfera informale, quasi come se ci si trovasse nella propria casa. Vicino via della Spiga e via Montenapoleone, dove tutti i vip trascorrono le loro ore di libertà, c’è il Carlton Hotel Baglioni, che è proprio nel triangolo della moda locale.

Carlton Hotel Baglioni Modern Art Deco Suite

Si tratta dell’unico albergo in città che ha un ingresso pedonale direttamente sulla elegante via della Spiga e dal 1962 è frequentato non solo dai turisti europei. Negli ultimi mesi, tra l’altro, sta crescendo notevolmente l’afflusso di asiatici. A pochi passi si trova pure il Duomo e il Teatro La Scala, quindi chi vi soggiorna non ha grossi bisogni di mezzi di trasporto per spostarsi nel cuore milanese. Un tempo la vista era ancora più suggestiva ed ecco il perché della nascita di una struttura di questo tipo in zona. Qui confluivano le acque dei Navigli, vicino ad un vecchio mulino.

Carlton Hotel Baglioni

A colpire, dunque, erano e in parte sono ancora, le atmosfere. Non solo raffinatezza, perciò, ma anche cortesia e tranquillità, perché ogni ospite possa trovare la dimensione che cerca. All’interno sono disponibili 87 camere e suite, dove a farla da padrone sono design classico e contemporaneo. Qualcuna ha anche la terrazza privata, senza dimenticare la più bella che è la Montenapoleone Terrace, con affaccio privato proprio su via della Spiga (alternativa che con diverse possibilità è riservata anche ad altre camere). Ci sono poi le  Camere Grand Deluxe, con spazi moderni e contrasti di materiali e il Bar & Ristorante Il Baretto al Baglioni, che tutti conoscono perché ormai storico. A bere qualcosa qui si fermano politici internazionali, giornalisti, stilisti e VIP. Ma anche viaggiatori di passaggio, che cercano il meglio. Come è risaputo propone piatti leggeri della cucina milanese e mediterranea, che non solo i locali adorano. Nel tempo, infatti, moltissimi stranieri in visita, non hanno rinunciato alle pietanze genuine e fresche proposte.

Carlton Hotel Baglioni Amaranto Boutique

Un salotto accogliente è il Caffè Baglioni, con l’adiacente Giardino Baglioni, che molti scelgono per eventi privati. Si possono preferire cocktail, antipasti e offerte gastronomiche leggere e certamente non manca la Spa tra design rinnovati e trattamenti naturali, adatti ad ogni pelle ed esigenza. Le proposte sono personalizzate e firmate da brand internazionali, primo fra tutti Natura Bissé, con particolare attenzione alle ultime novità tecnologiche del calibro di NuFACE. Per chi, invece, vuole acquistare un ricordino per sé o per i propri cari, un giro bisogna farlo di sicuro alla Amaranto Boutique nata da un’idea di Maddalena Grassi Polito. Tutti i prodotti sono pregiati e scelti a seconda delle nuove tendenze e della qualità sartoriale.

CarltonHotelBaglioni

E per chi avesse bisogno di organizzare incontri di lavoro importanti, ci sono le sale meeting di cui l’hotel dispone di un’ampia scelta. Possono essere ospitate fino a 70 persone, ma c’è pure una nuova terrazza coperta su Via della Spiga con capienza massima di 50 persone, e 2 salette per consigli d’amministrazione fino a 10 persone.