Disneyland Paris: un viaggio indimenticabile per tutta la famiglia

disneyland paris minnie

Difficile credere che sia possibile dimenticare la quotidiana realtà e, senza chiudere gli occhi, ritrovarsi in un mondo magico e incantato, anche se non si è più ragazzi. Questo fin quando non si varcano i cancelli di Disneyland Paris. Un sogno che si realizza, quello di sentirsi sereni e a cuor leggero, circondati da sorrisi, colori, eventi festosi e diverse aree tematiche, in grado di accontentare genitori e figli, coppie o single che possono seguire il proprio spirito d’avventura o, semplicemente, fare un salto nei regni e nella vita dei più grandi eroi Disney.

L’occasione è perfetta per organizzare una vacanza per tutta la famiglia a Parigi, a soli 32 chilometri di distanza, o dormire direttamente all’interno di uno dei resort costruiti nell’area del parco divertimenti più bello del mondo. Esperienza provata personalmente: qualunque racconto del magico mondo di Disneyland Paris, non riuscirà mai a descrivere al meglio le emozioni provate passeggiando tra i suoi viali, anche perché ognuno si perde tra ricordi e sogni personali che trovano libero sfogo mentre si gareggia con i pirati, ci si perde nelle case dei fantasmi o, magari, si sceglie un giro adrenalinico alla scoperta delle location di Indiana Jones.

disneyland vacanze famiglia

Chi non ha mai visitato Disneyland Paris si è perso davvero moltissime belle sensazioni, ma c’è sempre il tempo per recuperare, tanto l’età non è mai importante per regalarsi un soggiorno in un albergo vittoriano o salutare le Principesse Disney o, ancora, scattare una foto abbracciati a Minnie, Topolino o Pippo.

Da Parigi si arriva a Disneyland con la metro RER A, in soli 40 minuti. I Parchi Disney sono due e non chiudono mai, per permettere a tutti di riscoprire che la nostra mente possiede un’arma invincibile capace di regalarci un attimo di felicità in qualunque momento, cioè la fantasia, troppo spesso dimenticata man mano che passano gli anni. Si possono raggiungere mondi lontanissimi o sentirsi parte di un progetto gioioso durante le Parate che fanno profondamente parte della magia Disney. C’è, poi, Disney Dream che merita un discorso a parte con proiezioni, suoni e colori a rappresentare le più belle fiabe Disney con lo sfondo, perfetto, del Castello della Bella Addormentata. A questo proposito, per l’estate 2014, per la precisione il 10 luglio, sarà presentata una nuova attrazione dedicata a tutta la famiglia e ispirata al film Disney-Pixar Ratatouille oltre che una offerta.

Disney Dreams

Prenotare una vacanza a Disneyland Paris: come fare?

E’ piuttosto semplice e conveniente, soprattutto se decidete di farlo entro il 15 luglio 2014. In questo caso al momento della prenotazione, potrete usufruire di uno sconto fino al 25 per cento sul pacchetto soggiorno per arrivi dal 31 maggio al 12 novembre 2014. I bambini sotto i 7 anni con un adulto pagante in camera entrano gratis in entrambi i parchi Disney e non pagano il soggiorno. Ulteriori informazioni su: www.disneylandparis.com.

 

Lascia un commento