Vacanze in Romagna, alla scoperta di Rimini e non solo!

29 agosto 2018 22:49

Nel caso in cui le vacanze siano per voi sinonimo di mangiare, rilassarsi e sorridere, allora non serve a nulla ricercare delle mete all’estero. Infatti, c’è una destinazione in particolare nella penisola italiana che combina alla perfezione queste cose: stiamo parlando della Romagna e di tutto il fantastico mondo che gira attorno a questa Regione.

Dalle mitiche vacanze italiane degli anni Cinquanta e Sessanta tutti si ricordano come la riviera romagnola come un posto perfetto per godersi la vita estiva appieno. Se vi sta balenando l’idea di gustarvi una bella piadina romagnola mentre vi state rilassando al mare, allora Riccione, Cattolica e Rimini sono le tre mete principali.

Per chi pensa che Rimini sia solamente una città dedicata al divertimento e al mare, vi state sbagliando di grosso, dal momento che Rimini è molto di più. Infatti, non può proprio mancare all’appello una visita al bellissimo centro storico ripercorrendo alcune tracce lasciate dagli antichi Romani. I vicoli del Borgo San Giuliano rappresentano un ottimo per perdersi in uno dei quartieri più tipici della città. La Domus del Chirurgo è un’antica residenza romana ed è l’ideale per godersi degli interessanti e affascinanti scavi archeologici.

Durante la stagione estiva fare qualche passeggiata sul lungomare di Marina Centro oppure vicino al porto canale sono una vera e propria tradizione da onorare, magari dopo aver fatto un bell’aperitivo nei vari locali che si trovano nella Vecchia Pescheria nel centro storico cittadino.

Se non volete perdervi la bellezza della riviera romagnola e, in particolar modo, quella di Rimi, allora ci sono varie proposte tra cui poter scegliere. Non mancano le soluzioni come hotel 4 stelle Rimini con piscina, che combinano alla perfezione comfort ed elevata qualità, dal momento che offrono ai propri clienti anche una spiaggia privata (bagno lisa 11).