Barcellona, le Terme dell’Arts Hotel

Barcellona

Situate al 43° piano con vista panoramica sul Mar Mediterraneo, le Terme dell’Arts Hotel sono l’ambiente ideale nel quale passare dei momenti di vero ed intenso relax. Le prime Terme europee Six Senses offrono infatti lussuosi menù di trattamenti e servizi asiatici di una delle città più affascinanti e cosmopolite del mondo.

Queste terme sono un luogo naturale dove personale competente miscela le antiche tradizioni della terapia orientale con tecniche avanzate di chromotherapy e cure vibrazionali, per un mix unico di antico e moderno che ragggiunge tutti i sensi.

I locali sono separati per uomini e donne ed includono saune dove vengono creati brillanti getti di vapore colorati in sei vibranti tonalità, con il principio base che ogni colore evoca un determinato e preciso effetto terapeutico.

Il valore aggiuno di tutto questo sono le finestre a tutta parete con la vista mozzafiato del Mediterraneo da un’altezza di 150 metri; gli ospiti dell’Arts Hotel, inoltre, possono tonificare il corpo in piscine o fontane di ghiaccio e possono rilassarsi dopo i trattamenti su un terrazzo all’aperto.

I due piani su cui si sviluppano le terme ospitano otto stanze private lussuosamente attrezzate per la chromotherapy – terapia del colore – nella continuità del tema dei Six Senses. Elementi di arredo includono materiali naturali come il legno, il marmo e la ceramica nei colori delle terre e le numerose finestre esaltano l’idilliaca ubicazione e le viste che lasciano senza fiato.

I trattamenti includono tutta una serie di prodotti Sodashi realizzati al 100% con  ingredienti naturali ed oli essenziali formulati per stimolare i sensi.  Shiatsu, Reiki, Katapeo, Stone Therapy e massaggi orientali sono solo alcuni dei servizi offerti. Inclusi nei servizi trattamenti facciali, Aromatherapy, manicure e pedicure.

L’Arte della Stone Therapy, nello specifico, è un trattamento multi-livello che incorpora tutti gli elementi chiave della filosofia dei Six Senses: le pietre basaltiche riscaldate sono usate per massaggiare il corpo e contemporaneamente la stanza cambia colore a seconda dalle particolari necessità di ognuno.

Ad ogni cambio di colore nella stanza, il terapeuta sposta il punto focale del massaggio. Lo scopo di questo trattamento altamente specializzato è accordare i chakras, eliminando ogni blocco e dissolvendo lo stress. Il risultato finale è totale relax.

L’arts Hotel di Barcellona, gestito dalla catena Ritz-Carlton, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali per l’eccellenza del servizio sin dall’inaugurazione sul Porto Olimpico nel 1994.

Home

Foto | Flickr

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La stanza di nuvola del Tantra Boutique Hotel a Quito

La stanza di nuvola del Tantra Boutique Hotel a Quito

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]