Tre ristoranti dove mangiare a Lamezia Terme in Calabria

Ecco alcuni ristoranti in cui potrete assaggiare le migliori specialità della cucina calabrese a Lamezia Terme in provincia di Catanzaro in Calabria. Una vacanza che concilia turismo ed enogastronomia.

10 Giugno 2014 23:55

459127863

Una vacanza estiva da trascorrere in uno dei posti più belli d’Italia vi porterà tra coste del Tirreno e quelle dello Ionio, in Calabria, nella zona a sud della Sila, in provincia di Catanzaro, dove potrete ammirare i paesaggi più suggestivi della regione. Siete nella zona di Lamezia Terme, centro calabrese di formazione piuttosto recente perché nato dalla fusione di tre diversi più piccoli centri nel 1968. 

Se vi trovate in questa zona non potete certo fare a meno di assaggiare le specialità della cucina locale. Queste si ispirano alle antiche tradizioni enogastronomiche calabresi, che comprendono piatti semplici nel loro impianto ma molto saporiti, a base di verdure marinate ed essiccate, pesce spada, tonno rosso e calamari, carne arrosto e salse piccante. Anche i dolci in Calabria sono molto vari e invitanti. Gli ingredienti più utilizzati per la loro preparazione sono gli agrumi e le nocciole.

In questo post vi suggeriamo quindi tre indirizzi di ristoranti da non perdere nel corso di una vacanza a Lamezia Terme.

Tre ristoranti dove mangiare a Lamezia Terme in Calabria

Porta Vaticana

A Tropea potrete trovare questo ristorante molto famoso soprattutto per i suoi piatti a base di pesce. Fra le specialità della case vi sono un risotto con gamberetti ed erbette e una pasta fatta in casa con pomodori e ‘nduja.

L’approdo

Uno dei migliori ristoranti della zona è poi l’Approdo di Vibo Valentia Marina. Anche qui si mangia molto bene il pesce e una specialità della casa è il sorbetto.

Isolabella

Se volete invece mangiare il più buon pesce alla griglia della zona dovete andare in questo ristorante di Pizzo.

Abbiamo parlato di: , ,