Natale in yacht, ecco come

Suggerendovi un Natale in yacht non vi stiamo indicando di vedere un cinepanettone ma di organizzare una vacanza che abbia come mezzo di locomozione e di pernotto una imbarcazione.

Organizzare un Natale in yacht

Certo, una simile opzione non sembra essere alla portata di tutte le tasche. È pur vero però che se si opta per il noleggio della barca i costi scendono. E iniziano a equivalere più o meno a quelli di una settimana bianca di lusso sulle montagne.

Soprattutto se si ragiona in termini di gruppo e il Natale in yacht viene organizzato insieme da più persone. Come sempre la condivisione può portare alla suddivisione dei costi e per ottenere una vacanza da sogno basta seguire delle semplici regole.

La prima norma da seguire per poter passare un Natale in yacht degno di questo nome è senza dubbio quello di organizzare il viaggio nei minimi dettagli. Questo significa stabilire il budget di spesa, scegliere la destinazione del viaggio che si vorrà intraprendere con l’imbarcazione e tenere conto di tutti i possibili bisogni che si potranno incontrare. Anche le destinazioni intermedie devono essere considerate. Soprattutto in questo periodo dell’anno. Un’organizzazione certosina può aiutare a evitare gli imprevisti o perlomeno ad ammortizzarne le conseguenze nel caso si dovessero presentare.

Altra norma da seguire è quella di valutare bene i costi del Natale in yacht. Questo riguarda il noleggio dell’imbarcazione, i servizi aggiuntivi e il personale che dovrà gestire la stessa. Se l’imbarcazione viene noleggiata molte di queste voci saranno proposte e indicate direttamente dall’agenzia che servirà il cliente.

Accordarsi in modo adeguato con gli altri

Piccola nota di colore: se si sceglie una barca a vela si risparmia rispetto a un catamarano. È pur vero che a seconda di dove ci si muove si deve tenere anche conto in questo caso delle condizioni meteorologiche.

La terza regola, già in qualche modo anticipata, è quella di accordarsi con le persone con le quali si passerà il Natale in yacht. Questo perché consente, come già sottolineato, di abbattere notevolmente le spese e riuscire a suddividere i compiti all’interno della barca.

Non è estremamente difficile: basta pianificare con i propri compagni di viaggio le attività e quello che si farà.

Non si deve rinunciare al Natale in yacht pensando erroneamente che sia eccessivamente costoso. Se si prenota una vacanza a Cortina o a Courmayeur nel periodo delle feste la spesa sarà comunque alta. Soprattutto se si opta per una sistemazione stellata. Per quale motivo quindi rinunciare a un’esperienza grandiosa in mare, magari al caldo?

Lascia un commento