Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur è senza dubbio la destinazione invernale per eccellenza. Il posto dove sciare, rilassarsi, godersi la movida e tanto buon cibo.

Courmayeur meta per tutti

Courmayeur è una di quelle destinazioni vacanze che una volta conosciuta è destinata a lasciare il segno per sempre. Si parla di un’area dove a disposizione vi è praticamente qualsiasi cosa una persona che ami lo sport, la neve e l’inverno possa desiderare. E questo è valido sia che si scelga di recarsi in loco per festeggiare Natale o Capodanno, sia che si voglia semplicemente godere delle sue piste.

Inutile girarci intorno: parliamo del Monte Bianco e di scorci da favola. Qualcosa che ci fa sentire fortunati di essere vivi e poterlo osservare in tutta la sua bellezza. Tra l’altro salendo sulla Skyway, funivia avveniristica, si può salire fino ai 3466 m di Punta Helbronner. Uno sperone di roccia immerso tra i ghiacciai all’interno del massiccio del Monte più alto d’Italia dove lo spettacolo è davvero mozzafiato.

Se si ha la capacità di farlo a livello sportivo si può anche scendere sfruttando un fuori pista davvero importante lungo la Vallée Blanche. Anche se in questo caso il consiglio è quello di farsi accompagnare da una guida alpina per via dei crepacci presenti lungo il percorso.

Quando si parla di Courmayeur e di sci, in pratica ci si può recare dovunque per e seguire qualsiasi tipo di percorso o camminare con le ciaspole. Non c’è esperienza che non possa essere fatta dentro e nei dintorni di questa cittadina.

Adatta anche per chi vuole solo rilassarsi

Parliamo di un agglomerato urbano che è perfetto anche per chi non ha la minima velleità sportiva e vuole semplicemente godersi relax all’interno di una struttura alberghiera. Hotel e ristoranti sono in grado di mettere a disposizione del turista qualsiasi cosa esso pensi di volere. Certo, il costo non è irrisorio: di certo però passare una settimana a Courmayeur è un’esperienza che non ha uguali.

Come anticipato non manca nemmeno il lato della movida: locali la sera e i negozi da visitare all’interno dell’isola pedonale di via Roma sono in grado di dare da fare a chiunque voglia rilassarsi guardando le vetrine e sorseggiando cioccolata calda.

Recarsi in vacanza d’inverno a Courmayeur è un’esperienza straordinaria: lo è addirittura d’estate quando diventa un ottimo rifugio dal caldo cittadino. La neve rende tutto più magico e interessante, sia per chi vuole sciare che per chi vuole semplicemente godere della bellezza del luogo. Provare per credere.

Leggi anche

Viaggi di Natale last minute, dove andare

Viaggi di Natale last minute, dove andare

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]