Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur è senza dubbio la destinazione invernale per eccellenza. Il posto dove sciare, rilassarsi, godersi la movida e tanto buon cibo.

Courmayeur meta per tutti

Courmayeur è una di quelle destinazioni vacanze che una volta conosciuta è destinata a lasciare il segno per sempre. Si parla di un’area dove a disposizione vi è praticamente qualsiasi cosa una persona che ami lo sport, la neve e l’inverno possa desiderare. E questo è valido sia che si scelga di recarsi in loco per festeggiare Natale o Capodanno, sia che si voglia semplicemente godere delle sue piste.

Inutile girarci intorno: parliamo del Monte Bianco e di scorci da favola. Qualcosa che ci fa sentire fortunati di essere vivi e poterlo osservare in tutta la sua bellezza. Tra l’altro salendo sulla Skyway, funivia avveniristica, si può salire fino ai 3466 m di Punta Helbronner. Uno sperone di roccia immerso tra i ghiacciai all’interno del massiccio del Monte più alto d’Italia dove lo spettacolo è davvero mozzafiato.

Se si ha la capacità di farlo a livello sportivo si può anche scendere sfruttando un fuori pista davvero importante lungo la Vallée Blanche. Anche se in questo caso il consiglio è quello di farsi accompagnare da una guida alpina per via dei crepacci presenti lungo il percorso.

Quando si parla di Courmayeur e di sci, in pratica ci si può recare dovunque per e seguire qualsiasi tipo di percorso o camminare con le ciaspole. Non c’è esperienza che non possa essere fatta dentro e nei dintorni di questa cittadina.

Adatta anche per chi vuole solo rilassarsi

Parliamo di un agglomerato urbano che è perfetto anche per chi non ha la minima velleità sportiva e vuole semplicemente godersi relax all’interno di una struttura alberghiera. Hotel e ristoranti sono in grado di mettere a disposizione del turista qualsiasi cosa esso pensi di volere. Certo, il costo non è irrisorio: di certo però passare una settimana a Courmayeur è un’esperienza che non ha uguali.

Come anticipato non manca nemmeno il lato della movida: locali la sera e i negozi da visitare all’interno dell’isola pedonale di via Roma sono in grado di dare da fare a chiunque voglia rilassarsi guardando le vetrine e sorseggiando cioccolata calda.

Recarsi in vacanza d’inverno a Courmayeur è un’esperienza straordinaria: lo è addirittura d’estate quando diventa un ottimo rifugio dal caldo cittadino. La neve rende tutto più magico e interessante, sia per chi vuole sciare che per chi vuole semplicemente godere della bellezza del luogo. Provare per credere.

Lascia un commento