Thailandia: sei ristoranti da provare

Thailandia e cucina thailandese. Ecco dove provare qualche squisito piatto tipico.

20 settembre 2014 12:43

Sarojin-thailandia

Chi scopre la Thailandia, viene inevitabilmente a contatto con la sua cucina.Carica di spezie e sapori a volte fin troppo intensi, impara ad apprezzare accostamenti certamente ben lontani da ciò a cui siamo abituati noi a tavola. Del resto, ai fornelli, le sue tradizioni esotiche sono ben note e tra le più particolari tra quelle asiatiche. Chi si trova in viaggio da queste parti, deve certamente sperimentare e andare in giro tra ristoranti tipici, per poter dire di aver scoperto la vera anima del Paese.

Thailandia-Koh-Samui

I prezzi sono adatti a tutte le tasche e se è possibile preferire quelli lussuosi e, quindi, più cari, non mancano quelli certamente abbordabili e con un buon rapporto qualità prezzo. Esistono, anche quelli super economici, ma ognuno può valutare quello che ritiene più adeguato ai propri gusti ed alle proprie esigenze. C’è da dire che, soprattutto nel Nord-Est sono richiesti come spuntino anche gli insetti e vanno per la maggiore gli ingredienti per le salse. In tutta la Thailandia, dopo cena, invece, provate il whisky thai come il Saeng Thip o il Mekong.

thailandia-ombrellini-souvenir

Ecco qualche ristorante da segnare, per un eventuale giro in uno dei luoghi più affascinanti del pianeta:

  • Lemongrass: ha una cucina thai classica, mentre intorno a voi noterete dei tipici arredi in legno. L’atmosfera è retrò e si possono provare tanti piatti molto buoni. Di sicuro, da non perdere è la carne speziata servita con foglie fresche e i gamberi al lime e latte di cocco. L’indirizzo è: Sukhumvit Soi 24, Bangkok.
  • Baan Rim Pa Restaurant: quello che colpisce subito è la splendida vista su Patong Beach. Quello vale già un giro in loco, La cucina, invece, è Royal Thai, con ricette che arrivano direttamente dal Palazzo reale. L’indirizzo è: 223 Prabaramee Rd. Patong Beach.
  • Smile Khaolak Restaurant: volete scoprire il meglio della cucina thailandese? Prenotando in questo ristorante, andrete sul sicuro. Le specialità sono tante, ma sicuramente dovete assaggiare il “Massaman Curry”, che è a base di filetto di pollo cotto nel latte di cocco, patate e curry. L’indirizzo è: 29/31 Moo 7 Phetkasem Rd,. T. Khukkak A. Tokuapa Phangnga.
  • Rimlae Restaurant: ha un tocco romantico che piace sempre. E’ il ristorante del Koh Tao Cabana. Quello che propone è una cucina tradizionale che poi è rivisitata in chiave contemporanea. Se ne occupano chef di alto livello. L’indirizzo è: 16 Moo 1, Baan Haad Sai Re, Koh Tao, Suratthanee.
  • Mom Tri’s Boathouse: la terrazza lascia senza parole. Ha direttamente la vista sulla spiaggia di Kata Noi. Il menù di pesce è di mare, ma il prezzo è notevole per essere in Thailandia. L’indirizzo: 12 Kata Noi Beach Rd,. Kata Beach.
  • Green Papaya Resort: si trova in un resort paradisiaco e all’interno c’è, appunto, un ristorante di ottima qualità dove provare la cucina tipica thai, in particolare quella isola.

Thailandia_phi_phi-island

Un giro lo meriterebbe anche il The Five Island Restaurant.Da provare un romantico aperitivo al tramonto a Koh Samui. In alternativa, invece, c’è il Dining on the Rocks che sempre in questa location è la migliore location. Ottima è la cucina fusion curata dallo chef Thomas Jakobi. Si trova presso il Six Senses Samui. 9/10 Moo 5, Baan Plai Laem, Bophu,. Koh Samui.

Photo Credit: Thinkstock