Dove prendere un caffè a Bratislava in Slovacchia

160324777

Precisamente nel cuore dell’Europa e ai piedi dei Monti Carpazi, Bratislava, la capitale delle Slovacchia, è oggi una delle mete emergenti più in vista di tutto l’est europeo. Si tratta infatti di una città che a partire dal 1993, in seguito all’avvento dell’indipendenza, sta vivendo per così dire una seconda giovinezza, ideale per coloro che vogliono trascorrere un weekend all’insegna di passatempi culturali ed eclettici.

Bratislava – Informazioni di viaggio

A Bratislava sono però anche molto numerosi i caffè, classici e non solo, molti dei quali trovano posto nella Città Vecchia, una delle zone della capitale che dovrete assolutamente visitare. Ecco quindi alcuni indirizzi in cui potrete prendere un caffè in tutta tranquillità quando vi recherete in questa città.

Dove prendere un caffè a Bratislava in Slovacchia

Café Roland

Questo caffè è una vera e propria istituzione della città. Sorge sulla piazza principale ed è ospitato all’interno di un bell’edificio di inizio secolo. Può vantare una offerta di dolci davvero molto vasta e anche gli espresso hanno la loro fama. In estate ottimo anche il servizio all’aperto, nel pieno della vita cittadina. In Hlavné nam. 5.

Kaffé Mayer

Se andate alla ricerca di un dessert dovete invece prenderlo al Kaffé Mayer. Caffé di antica tradizione viennese, ha una clientela piuttosto d’elite e i prezzi sono proporzionali alle aspettative. Il personale qui veste in divisa. Lo trovate ad Hlavné nam. 4.

Gremium

Piccolino ma molto frequentato, il caffè Gremium è il punto di incontro di artisti del posto, data la sua possibilità di trasformarsi anche in galleria. L’atmosfera è informale e si può giocare anche a biliardo. A Gorkého 11.

Lascia un commento