Bratislava – Informazioni di viaggio

Bratislava – Informazioni di viaggio

475905767

Una delle città più vive e dinamiche dell’Europa dell’est, nuovo polo di attrazione del turismo diretto verso quella zona è Bratislava, la capitale delle Slovacchia, che sorge sulle rive del Danubio e associa al fascino pittoresco di altri tempi il volto moderno di una città proiettata verso il futuro. Se decidete di passare un weekend in una capitale straniera, Bratislava può essere una delle vostre mete. 

Bratislava – Informazioni di viaggio

Bratislava è una città di circa 500 mila abitanti in cui si respira, tra sontuosi palazzi barocchi un’atmosfera decisamente cosmopolita. In città si può arrivare attraverso l’aeroporto M. R. Štefánik, che si trova a circa 9 km dalla città. Da qui si può prendere un autobus per raggiungere il centro, il quale impiega circa 15 minuti di viaggio fino alla stazione centrale, oppure scegliere un più comodo taxi.

La moneta che potete usare per i pagamenti in questa città è l’euro, dal momento dell’appartenenza della Slovacchia all’Unione Europea. Con pochi euro potrete acquistare anche i biglietti a tempo per le corse sui mezzi pubblici, che sono il miglior modo per visitare la città. Le attrazioni principali si trovano comunque raccolte nella parte centrale, e i più volenterosi potranno anche procedere a piedi.

Per telefonare una volta arrivati dovrete ricordarvi di utilizzare il prefisso 421, mentre quello locale è 02. Per ricaricare il vostro smartphone non avrete bisogno di adattatori, perché il voltaggio è simile a quello italiano. Il numero da utilizzare per eventuali emergenze è il 158 per la polizia e il 150 per l’ambulanza.

A Bratislava molto negozi e supermercati restano aperti fino a tardi, quindi non dovrete preoccuparvi eccessivamente in merito all’orario di chiusura dei negozi.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]