Dove dormire ad Atene in Grecia

Ecco quali sono alcuni indirizzi in cui alloggiare ad Atene. Soluzioni di diverso tipo, da quelle più semplici a quelle adatte ad una clientela più che esigente.

17 Giugno 2014 22:52

478969429

Nel corso di una visita ad Atene potrete scegliere tra tanti e diversi tipi di alloggi a disposizione. A seconda del tipo di sistemazione che preferite potrete optare per un albergo in posizione più centrale o meno. Ricordate però che i prezzi possono variare sensibilmente tra la bassa e l’alta stagione oltre che per la posizione. 

In questo post troverete alcuni alberghi in cui soggiornare ad Atene, sia per una breve visita che per una vacanza un poco più lunga.

Dove fare shopping ad Atene

Dove dormire ad Atene in Grecia

Adonis 

Un primo indirizzo da tenere in considerazione è Adonis, un albergo che si trova in posizione centrale, vicino piazza Syntagma. Dalla terrazza dell’albergo si può godere di una bella vista panoramica sull’Acropoli e sul resto della città. L’hotel, che si presenta molto funzionale, è un punto di partenza anche per visita la città per lo shopping.

Cecil 

Un secondo indirizzo da segnalare è il Cecil, un albergo che ha conservato il suo fascino d’epoca. La struttura e l’arredamento risale al periodo tra le due guerre e ancora oggi sono molto belli da osservare i soffitti alti e l’arredamento in stile. Situato in una zona molto ricca di vita mondana e facilmente raggiungibile a piedi.

Grand Bretagne

Uno dei più famosi alberghi di Atene è il Grand Bretagne, dove in genere soggiornano i personaggi più illustri che arrivano nella città, comprese personalità del mondo internazionale e capi di stato. Interamente restaurato, l’albergo ha ripreso lo splendore di una volta. Comprende anche un noto bar e un ristorante.

 

Abbiamo parlato di: , ,