Dove fare shopping ad Atene

Dove fare shopping ad Atene

483835639

Nel corso degli ultimi anni, quello successivi al verificarsi della crisi economica globale, la capitale greca, Atene, ha subito numerosi cambiamenti che ne hanno forse un po’ modificato il volto originale. La sua essenza, tuttavia, non è stata stravolta e ancora oggi questa città si offre come un piccole tesoro ai milioni di visitatori che si recano a visitarla ogni anno. 

Una delle sue principali caratteristiche è quella di mantenere un’aria da cittadina pur essendo diventata una grande metropoli. Ecco quali sono i luoghi in cui potrete andare a fare acquisti una volta arrivati ad Atene.

Dove fare shopping ad Atene

Se cercate i migliori negozi della capitale, le grandi firme della moda e il lusso più esclusivo dovrete recarvi in zone come  Voukourestiou, Patriarhou Ioakim, Skoufa, Tsakalof, Kanari e nelle traverse intorno a Kolonaki. Nella stessa zona sorge anche il raffinato centro commerciale Emporiko Centro, una galleria su piano in cui potrete trovare diversi negozi monomarca in cui fare i vostri acquisti.

Ad Atene, sin dagli anni ’60 si acquistano bene sia borse che scarpe, soprattutto in zone come Ermou, praticamente la via delle calzature. Ma per gli acquisti va bene anche la Mitropoleos, in zona Syntagma.

Per chi cerca i prodotti caratteristici i luoghi da vistare sono il mercato coperto e il mercato del pesce, attorniati da altri esercizi commerciali che vendono prodotti locali, come le drogherie. In questa stessa zona sorgono anche diversi ristoranti economici, dalla cucina semplice ma buona, che possono essere utilizzati per una pausa tra un acquisto e l’altro.

Leggi anche

Viaggiare da soli? Ecco dove

Viaggiare da soli? Ecco dove

Treno di Dante, per viaggiare nei suoi luoghi

Treno di Dante, per viaggiare nei suoi luoghi

Vacanze e smart working: dove andare?

Vacanze e smart working: dove andare?

Viaggi extraeuropei: rientro in Italia dai paesi dei gruppi E-C

Viaggi extraeuropei: rientro in Italia dai paesi dei gruppi E-C

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]