Dove fare shopping ad Atene

Una delle principali caratteristiche di Atene è quella di mantenere un'aria da cittadina pur essendo diventata una grande metropoli. Ecco quali sono i luoghi in cui potrete andare a fare acquisti una volta arrivati nella capitale greca.

17 Giugno 2014 22:13

483835639

Nel corso degli ultimi anni, quello successivi al verificarsi della crisi economica globale, la capitale greca, Atene, ha subito numerosi cambiamenti che ne hanno forse un po’ modificato il volto originale. La sua essenza, tuttavia, non è stata stravolta e ancora oggi questa città si offre come un piccole tesoro ai milioni di visitatori che si recano a visitarla ogni anno. 

Una delle sue principali caratteristiche è quella di mantenere un’aria da cittadina pur essendo diventata una grande metropoli. Ecco quali sono i luoghi in cui potrete andare a fare acquisti una volta arrivati ad Atene.

Dove fare shopping ad Atene

Se cercate i migliori negozi della capitale, le grandi firme della moda e il lusso più esclusivo dovrete recarvi in zone come  Voukourestiou, Patriarhou Ioakim, Skoufa, Tsakalof, Kanari e nelle traverse intorno a Kolonaki. Nella stessa zona sorge anche il raffinato centro commerciale Emporiko Centro, una galleria su piano in cui potrete trovare diversi negozi monomarca in cui fare i vostri acquisti.

Ad Atene, sin dagli anni ’60 si acquistano bene sia borse che scarpe, soprattutto in zone come Ermou, praticamente la via delle calzature. Ma per gli acquisti va bene anche la Mitropoleos, in zona Syntagma.

Per chi cerca i prodotti caratteristici i luoghi da vistare sono il mercato coperto e il mercato del pesce, attorniati da altri esercizi commerciali che vendono prodotti locali, come le drogherie. In questa stessa zona sorgono anche diversi ristoranti economici, dalla cucina semplice ma buona, che possono essere utilizzati per una pausa tra un acquisto e l’altro.

Abbiamo parlato di: , ,