Da Costa Rei a Cagliari per una Sardegna indimenticabile

Da Costa Rei a Cagliari per una Sardegna indimenticabile

Costa Rei è un gioiello della Sardegna sudorientale che permette a turisti e locali di vivere gli aspetti più ancestrali della Regione. Un viaggio in Sardegna non può escludere l’immersione a Costa Rei, né può escludere un passaggio da Cagliari dove fino al 16 agosto va in scena la versione incompiuta della Turandot di Puccini.

turandot_puzzle

La costa sudorientale della Sardegna è abitata da epoche remote e si presenta come una zona ricca di storia e di gioielli naturali. I siti archeologici che si possono visitare a Costa Rei sono numerosi e se ci si affida alle visite guidate, si riesce a godere a pieno dei tesori dell’isola.

Piscina Rei e Cuili Piras, per esempio, sono due circoli nuragici tra i più affascinanti del mondo. Non molto lontano, in località Villaputzu, si possono ammirare il Castello di Quirra e la chiesetta di San Nicola, un piccolo gioiello di arte medievale.

A Costa Rei ci sarebbero poi da visitare le Miniere di Monte Narba, le vecchi carceri, la Funtana Coberta e tanti musei. Se a livello storico a questa zona non manca assolutamente nulla, si può dire altrettanto dal punto di vista paesaggistico. La natura è autentica in questa zona, le spiagge sono di una bellezza fuori dal comune. Il litorale sabbioso e pulito si apre su un mare cristallino che è difficile trovare altrove.

E se questa immersione nella natura e nella storia non dovesse bastare, per la movida e per gli eventi più esclusivi, si può fare un salto a Cagliari. Nel capoluogo sardo quest’estate ci sarà la possibilità di assistere ad uno spettacolo lirico unico: la Turandot di Puccini nella sua versione originale incompiuta.

turandot_protagonista1

La regia dello spettacolo, che andrà in scena al Teatro Lirico di Cagliari ogni mercoledì e ogni sabato fino al 16 agosto, è affidata a Pier Francesco Maestrini ma è l’allestimento scenografico che ai sardi sta a cuore, visto che è affidato all’artista locale Pinuccio Sciola. Un impianto monumentale che traghetta gli artisti al di fuori del palcoscenico e catapulta gli spettatori nell’atmosfera magica di una Pechino avveniristica e favolosa.

Qualche anteprima e le notizie salienti sulla Turandot si possono leggere sui profili social del Teatro Lirico, su Facebook, Twitter, GooglePlus o Instagram. Su questi spazi molti sono i suggerimenti anche per tour culturali e naturalisti nella Sardegna meridionale.

Leggi anche

Cosa avere in valigia se viaggi in autunno

Cosa avere in valigia se viaggi in autunno

Road trip: i consigli per organizzare un viaggio perfetto

Road trip: i consigli per organizzare un viaggio perfetto

Come organizzare il primo viaggio zaino in spalla

Come organizzare il primo viaggio zaino in spalla

Vacanze in Romagna, alla scoperta di Rimini e non solo!

Vacanze in Romagna, alla scoperta di Rimini e non solo!

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]