City Lodge hotel Berlino

City-Lodge-Berlino

Avete mai pensato di affittare per una notte la stanza di un museo e dormirci dentro?

Se siete persone creative non potete non essere conquistati dalla forza ispiratrice della City Lodge a Berlino, un’invenzione dell’artista tedesco Lars Stroschen che si presenta con il nome d’arte Propeller Island.

Niente dentro la City Lodge è finto, tutti i materiali usati sono veri, niente cartongesso o plastica. Si tratta di trenta camere con un ambiente che definire unico sarebbe riduttivo: tutti i mobili ed i complementi d’arredo sono fatti a mano dall’artista.

Se lavorate con l’immaginazione e vi manca l’ispirazione o volete creare in un ambiente pieno di fantasia, queste stanze fanno proprio al caso vostro. Ricercata da personalità di rilievo di tutto il mondo, queste camere vengono affittate sia da turisti curiosi e creativi per un soggiorno davvero speciale, sia come spazio per sessioni di foto e video-clip.

L’esperienza unica al mondo di questo museo abitabile è associata alla comodità e alla sicurezza garantite da chi lo gestisce, che al vostro check in vi daranno le istruzioni per l’uso della stanza che avete scelto!

Tutto quello che dovete fare è scegliere tre stanze tra quelle che vi piacciono di più sul sito web dell’hotel e mandare una richiesta di prenotazione attraverso il form. La richiesta di tre stanze vi permette di sceglierne una anche se la vostra preferita è già occupata. Una reception come la si intende di solito non esiste, ma c’è un ufficio aperto tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

I prezzi? Ogni stanza ha un costo diverso, ma si va comunque sempre e solo dai 70 ai 190 euro a notte. Se volete passare una notte in una stanza e una notte in un’altra, c’è un supplemento di 25 euro, ma se soggiornate per un minimo di 4 notti un cambio è gratis.

Passare una notte dentro la City Lodge di Berlino è un ottimo modo per cambiare davvero prospettiva e vedere la realtà da un altro punto di vista, abitando e dormendo per un po’ dentro una scultura abitabile.

Date un’occhiata anche tra le foto di chi ci è stato.

Indirizzo:

Propeller Island City Lodge
via Albrecht-Achilles 58
10709 – Berlino
Germania

Foto | Flickr

Leggi anche

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]