Gli alberghi più costosi del mondo

Una notte da Paperon de’ Paperoni? O meglio, una notte d’oro, quella che potrebbe permettersi Paperon De’ Paperoni, se avesse voglia di spendere un bel po’ del suo denaro? Bene, basta dare un’occhiata alle prime posizioni delle classifiche annuali di Forbes, la rivista statunitense di economia e finanza, che ha stilato la classifica degli alberghi più lussuosi e costosi del mondo.

Nel 2009, al primo posto della classifica spiccava la Penthouse Suite dell’Hotel Martinez di Cannes. Per una notte si spendono ben 27.000 euro. A disposizione due hammam privati, una sauna, una terrazza con affaccio panoramico sul mare, due camere da letto, un salone, sala da pranzo e guardaroba. In seconda posizione, più a buon mercato, se così si può dire, il Four Season Hotel di New York e la sua Ty Warner Penthouse Suite da 25.0000 euro a notte. L’arredamento può piacere o men ma la camera, dall’alto del suo cinquantaduesimo piano, è enorme, super accessoriatatutti e con una vetrata immensa con vista su Manhattan. Terza posizione per l‘Hotel President Wilson di Ginevra, lussuosissimo ed elegantissimo. Per chi ama il clima mediterraneo ed il mare, c’è la quarta posizione del Royal Villa del Grand Resort Lagonissi di Atene disponibile per 24.600 euro a notte, un complesso posizionato sul mare a 50 chilometri a sud di Atene. Per lungo tempo uno dei luoghi preferiti del jet-set.

Ancora atmosfere mediterranee per la quinta posizione, Hotel Cala di Volpe in Costa Smeralda, con la sua architettura ispirata agli antichi villaggi di pescatori. Qui la Suite Presidenziale, di sicuro la più suggestiva della zona, misura ben duecentocinquanta matri quadrati ed è dotata di 3 camere da letto, 1 solarium, 1 area fitness, ed una sontuosa piscina privata, è completata dalla vasta terrazza con una splendida vista sulle affascinanti coste. Tra gli alberghi più lussuosi e più cari al mondo va ricordato anche il Burj al Arab di Dubai, l’hotel a forma di vela che offre ai suoi ospiti servizi assolutamente unici. È uno degli hotel più cari del mondo, sfoggia addirittura sette stelle, e costa fino a  28.000 dollari per notte, per la splendida Royal suite. Dubai ha in serbo anche un’altra sorpresa: Il Crescent Hydropolis Resort, un albergo sottomarino! Costo: 550 milioni di dollari per un grande resort di lusso posto a 20 metri sotto la superficie del mare del Golfo Persico.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La stanza di nuvola del Tantra Boutique Hotel a Quito

La stanza di nuvola del Tantra Boutique Hotel a Quito

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]