I 7 hotel strani nel mondo da visitare

29 Aprile 2014 10:00

 

hotel strani

Di hotel strani ne è pieno il mondo e anche se molti turisti preferiscono affidarsi a sistemazioni alberghiere non troppo importanti perché tanto di giorno si sta in tour, fa sempre piacere dormire in un luogo particolare. Ecco dieci tra gli hotel più curiosi che potreste prenotare durante un viaggio:

  1. Capsule Hotel (Kyoto, Giappone): immaginate di trovarvi in un giaciglio di due metri quadrati con un letto ed una televisione. Risparmierete di certo e, se non temete le soluzioni tanto ristrette potrete pure divertirvi. Da dire è che ammetto solo uomini e vi si può restare per una notte.
  2. Dog Bark Park Inn (Cottonwood, Idaho): che ne dite di riposare all’interno del Beagle più grande del mondo? Per gli amanti dei cani è perfetto e anche per chi è in cerca di un modo originale per trascorrere la notte.Tutto è a tema.
  3. Kokopelli’s Cave (Farmington, New Mexico): si trova dentro una grotta artificiale al confine tra New Mexico, Colorado, Utah e Arizona. Non manca una particolare doccia a forma di cascata, ma l’idea è quella di essere tornati comunque al tempo degli uomini primitivi.
  4. One By the Five (Parigi): immaginate quanto può essere emozionante provare la stanza dove si trova il letto che sembra fluttuare nell’aria. Un luogo da sogno, appunto, visto che è piuttosto caro e in molti non possono permettersi di sborsare una cifra che va dai 700 ai 900 euro a notte.
  5. Bjorli Snow Hotel (Norvegia): una struttura che rappresenta una scultura di ghiaccio. Sorge all’interno del parco nazionale del Geirangerfjord, tra i fiordi norvegesi. pre per tutto l’inverno, da dicembre fino allo scioglimento dei ghiacci.
  6. Hotel Yunak Evleri (Cappadocia, Turchia): avete mai provato a dormire nella  parete di una montagna con tutto il lusso di un hotel a 5 stelle? Questa allora è la soluzione giusta per voi.
  7. Jumbo Hostel (Stoccolma): tutto ricorda un aereo, con tanto di interni arredati a tema, con le temibili maschere per l’ossigeno, sedili di business class e la suite nella cabina del pilota.

Photo Credit: Thinkstock

Abbiamo parlato di: ,