Viaggi di Natale last minute, dove andare

Viaggi di Natale last minute, dove andare

Parlando di viaggi di Natale, quali sono le mete da rincorrere per passare le festività rilassati e lontani da casa propria? Vediamo insieme quali sono le destinazioni migliori anche da un punto di vista economico.

Prezzi alti ma ci si può adattare

Tra inflazione, caro energetico e un generale aumento dei prezzi organizzare dei viaggi di Natale non è così semplice come poteva essere prima della pandemia di coronavirus. Il mercato, sebbene sia in netta ripresa rispetto a diversi mesi fa ancora non è stabile come dovrebbe. E i rincari che le strutture alberghiere e ricreazionali stanno vivendo purtroppo hanno delle conseguenze pratiche sul turista. Questo si trova a dover pagare molto di più per servizi che un tempo erano più semplici da gestire a livello economico.

Talvolta l’offerta last minute è l’unica conveniente da poter selezionare. Accontentandosi in qualche modo di quel che passa il convento grazie a disdette offerte dell’ultimo momento.

I viaggi di Natale rappresentano da sempre quel sogno proibito di tanti italiani che vorrebbero passare le festività in maniera differente. Non è impossibile, ma bisogna fare i conti con l’offerta e con le proprie disponibilità.

Una delle destinazioni più a portata di mano all’estero? Senza dubbio Berlino, a partire dallo spostamento in aereo che se prenotato nel modo giusto con Skyscanner può arrivare a costare anche soli 20 euro.

Altra città conveniente da inserire come destinazione per i propri viaggi di Natale è Madrid. I costi di permanenza sono abbastanza alla mano e anche in questo caso gli spostamenti aerei risultano essere molto convenienti. Lo stesso si può dire anche di Amsterdam e Copenaghen.

Viaggi di Natale possibili in Europa

Ecco quindi che se si vuole visitare una città europea piena di culture e tradizioni non incontriamo particolari problemi a livello economico. Soprattutto se il nostro budget tiene conto nelle suddette problematiche elencate.

In alcuni casi si può risparmiare ancora spostandosi con gli autobus, ma questo e qualcosa che consigliamo solo per le mete le italiane o per città vicino ai confini. Vi sarebbe infatti uno spreco troppo ampio di tempo per gli spostamenti.

Altre destinazioni altrettanto interessanti consigliate per la ricerca di last minute sono Budapest, Praga e tutte quelle capitali dell’est europeo che consentono di poter pernottare e vivere con poco. Possono quasi sembrare inusuali ma si adattano perfettamente a diventare le protagoniste dei vostri viaggi di Natale. Soprattutto se amate la neve, le tradizioni e il freddo.

Ricapitolando se state pensando viaggi di Natale da compiere accertatevi d’avere un budget discreto ma soprattutto la possibilità di verificare, con siti specializzati, le offerte last minute. Potreste passare delle vacanze davvero meravigliose.

Leggi anche

Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur, classica destinazione invernale

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]