Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Prenotare ora per viaggiare durante il carnevale 2023? Certo. La crisi energetica con la sua diminuzione della capacità di spesa per i consumatori ci sta insegnando che prima prenotiamo, meglio viaggiamo conto.

 

Fare attenzione al budget e all’organizzazione

E carnevale 2023 non fa eccezione, visto che non sappiamo come potremmo trovarci in quel momento a livello economico. E per quanto i viaggi low cost siano una realtà alla quale ci piace affidarci, non sempre quel che programmiamo e facile da mettere in atto. Soprattutto se abbiamo in mente specifiche destinazioni da raggiungere.

Carnevale 2023 per molte persone può rappresentare un’occasione di divertimento e svago dopo diversi anni di sacrificio. Ecco perché organizzare una trasferta diventa in questo caso un’avventura da rendere fattibile a 360 gradi.

E questo passa prima di tutto dall’organizzazione economica del viaggio che abbiamo in mente di fare. Una simile festività ci obbliga quasi a scegliere come destinazione sia all’estero che Italia nelle città specifiche. Tenendo conto che il prossimo anno la settimana di carnevale va dal 14 al 21 Febbraio.

E prendendo in considerazione che grazie al rito ambrosiano possiamo considerare vacanza fino alla domenica successiva al mercoledì delle ceneri. Ciò non toglie che per trovare la giusta offerta bisogna avere le idee chiare.

Sia sul budget che sulla destinazione che si vuole raggiungere. In Italia parlando di carnevale 2023 l’opzione migliore rimangono sempre Viareggio e Venezia. Due manifestazioni che in qualche maniera ampliano anche la forchetta dei giorni disponibili per la propria vacanza. E cosa dire della Battaglia delle arance del carnevale di Ivrea? Nel nostro paese sono diverse le opzioni a disposizione per divertirsi in questo particolare periodo dell’anno.

Meno conosciuti ma altrettanto interessanti sono il carnevale di Offida con le sue rievocazioni e animali in cartapesta e quello di Putignano.

Carnevale 2023, dove andare

Vogliamo fare le cose in grande? Possiamo organizzarci se i soldi ce lo consentono e partire per la Germania o per il Brasile. O ancora per Tenerife: nelle Isole Canarie carnevale 2023 sarà indimenticabile sia per i travestimenti che per le temperature. In particolare a Tenerife, di martedì grasso, si tiene una sfilata incredibile composta di danze folcloristiche, carri musicali e personaggi in maschera.

Il consiglio è quello di affidarsi a un’agenzia di viaggio che possa virgola in base alle vostre esigenze e il vostro budget, crearvi la vacanza ideale per carnevale 2023. Il fai da te è contemplato ovviamente, ma è più adatto se sfruttato per destinazioni più vicine.

In fin dei conti semel in anno lecit insanire: perché non farlo viaggiando?

Leggi anche

Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur, classica destinazione invernale

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]