Vacanze di Natale, via libera ai viaggi di coppia

15 Dicembre 2018 12:49

Le vacanze di Natale 2018? Possono rappresentare l’occasione per organizzare un viaggio di coppia se si ha la fortuna di essere liberi da impegni famigliari: una soluzione perfetta per tutte quelle coppie senza figlio o la quale prole è ormai grande e capace di sopravvivere sola a Natale.

 

Couple relaxing on beach

Una perfetta idea regalo se ci si pensa bene. soprattutto se si ha voglia di fare qualcosa di diverso. Ed i dati relativi alle agenzie di viaggio lo dimostrano: destinazioni nazionali ed internazionali da vivere nel corso delle feste natalizie, gettando “alle ortiche” la tradizione per dare spazio al contrario alla conoscenza ed al relax a seconda del tipo di viaggio pianificato. Le statistiche parlano chiaro: a vincere principalmente sono ancora i mari incredibili del centro America e di Cuba con una sottile differenza: alla vacanza relax si aggiunge quella culturale che consenta di spulciare con attenzione anche le attrazioni del luogo. Per ciò che riguarda il continente europeo è Lubiana che si è stagliata come migliore destinazione natalizia per coppie: luci e colori di Natale, uniti a musica e cibi tradizionali: non si potrebbe voler nulla di più… o forse si, se ci si concede anche una piccola sosta a Trieste, meta altrettanto perfetta ma italiana.

Quel che è importante, per ciò che riguarda le mete natalizie per la coppia è scegliere qualcosa di luxury misto ad accomodante con tour enogastronomico annesso se possibile. In fin dei conti è bene viziarsi un po’ se si rinuncia alla tradizione natalizia del cenone, magari aggiungendo ai piani anche un bel percorso spa.

Abbiamo parlato di: ,