Natale e Capodanno, le mete più ricercate

22 Dicembre 2018 11:51

Quali sono le mete più desiderate dagli italiani tra Natale e Capodanno? Ce lo racconta Liligo, uno dei motori di ricerca voli più importanti in Europa,  il quale ha raccolto i dati delle ricerche eseguite in merito ai voli delle persone nel periodo compreso tra il 22 dicembre ed il 7 gennaio prossimo.

Dai risultati ottenuti appare evidente come la preferenza di viaggio per Natale e Capodanno verta principalmente verso le destinazioni internazionali, con particolare focus verso le maggiori capitali europee come Londra, Amsterdam e Parigi. Seguono poi Barcellona e New York per ciò che concerne il turismo culturale, subito raggiunte da Tenerife per il relax e le belle spiagge che può offrire in ogni momento dell’anno.  Tra le mete più ricercate su Liligo sono solo tre le italiane: Milano, Palermo e Catania. E sebbene il dato relativo queste due stupende legalità sia influenzato anche da coloro che tornano a casa per le feste, è innegabile che i numeri registrati siano legati anche alla crescita che negli ultimi anni ha avuto luogo.

Cosa indicano questi dati? Molto semplice: nel momento in cui gli italiani decidono di spostarsi a Natale o Capodanno e rinunciare a quelle che sono le tradizioni in famiglia lo fanno per poter vivere un’esperienza quasi del tutto alternativa caratterizzata da cultura ma anche da glamour, unendo in un unica soluzione la possibilità di visitare città interessanti, anche spendendo molto, ma concedendosi la possibilità di vivere un’esperienza a 360 gradi. E di certo se si decide di viaggiare in questi periodi è l’approccio migliore utilizzabile.

 

Abbiamo parlato di: