Giro del mondo in treno? Ecco come

1 Giugno 2019 13:16

E’ importante sottolinearlo: non si tratta di un esperienza low cost, tutt’altro. Ma chi coltivava il desiderio di fare il giro del mondo in treno ora ha una possibilità importante grazie ad “Around the World by Rail“, il viaggio organizzato dall’agenzia specializzata Railbookers.

Quattro continenti, 14 paesi, 20 città e 56 giorni per farlo: sono questi i numeri di un’esperienza davvero incredibile, anche solo su carta. La città di partenza ufficiale è Londra, ma l’agenzia dà modo alle persone di personalizzare l’itinerario in caso di necessità cambiando alcuni fattori del viaggio.

Inutile dire che per gustare in modo completo questo viaggio bisogna amare molto i treni ed avere voglia davvero di scoprire le bellezze turistiche mondiali: questo perché ogni tappa è programmata per regalare ai viaggiatori un viaggio importante e pieno di testimonianze turistiche incredibili-. Nella sola Europa si fa tappa in Francia, in Italia, poi in Austria e Germania senza dimenticare Danimarca e Finlandia.

I più avventurosi ameranno poi la possibilità di visitare San Pietroburgo e Mosca dalle quali parte uno dei tragitti più lunghi da affrontare, quello che porta in Mongolia, alle quali seguiranno Cina, Hong Kong e Perth, in Australia dalla quale, una volta visitata Sydney ci si muoverà fino a Los Angeles, da dove partirà il viaggio lungo il continente americano con destinazione New York. Da qui, un aereo tornerà al punto di partenza. Il costo? Circa 16 mila euro, ma è tutto compreso nel prezzo, a partire dai pass per gli hotel, passando per i pasti, fino ad arrivare al volo di ritorno.

Abbiamo parlato di: