Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Siete delle persone a cui piace il brivido dell’avventura e che avete sempre desiderio di scoprire novità interessanti e che possano stravolgere la vostra quotidianità? Allora dovreste senza ombra di dubbio provare l’esperienza di organizzare una bella vacanza in catamarano.

catamarano
catamarano

Certo, non sarà l’idea più originale del mondo, ma nel corso degli ultimi anni è diventata sempre più apprezzata. Organizzare una vacanza in catamarano vuol dire prima di tutto decidere in quali luoghi andare e quali tappe fare, senza dimenticare i luoghi dove dormire e anche dove poter consumare i pasti. Il catamarano rappresenta la soluzione più adatta per tutti coloro che hanno la passione del mare, così come del sole, ma anche delle vacanze all’aria aperta. Su siti specializzati come https://mistralsailing.it c’è la possibilità davvero di raccogliere tutte le informazioni necessarie per organizzare un’esperienza del genere.

Una vera e propria casa che galleggia

Tra gli aspetti più interessanti e divertenti legati a una vacanza di questo tipo troviamo senz’altro il fatto che il catamarano è diverso rispetto alle altre principali imbarcazioni. Non è solo una questione di dimensioni, ma anche di modalità con cui questo mezzo riesce a viaggiare sull’acqua.

Anche qualora il tempo non dovesse essere particolarmente clemente, ecco che il catamarano è in grado di assicurare un buon livello di comfort, ma anche e soprattutto di stabilità. Tra le principali caratteristiche di questa imbarcazione troviamo il fatto di differenziarsi per via della presenza di due scafi. Una scelta che offre la possibilità di aumentare lo spazio a bordo e offrire una notevole stabilità. Le parti interne sono molto più grandi in confronto a un gran numero di imbarcazioni leggere.

Da notare anche un altro aspetto molto interessante. Infatti, nonostante le sue dimensioni siano notevoli, sorprende sempre notare quanto sia agile nell’esecuzione delle diverse manovre. Le cabine sono decisamente più spaziose rispetto a delle camere. Da notare come pure lo spazio che viene riservato per pranzare è decisamente più ampio in confronto a tante altre imbarcazioni. Insomma, nel caso in cui siate alla ricerca di una soluzione stabile e affidabile per poter fare una vacanza in mare aperto, il catamarano è davvero un’ottima scelta.

Avventure e spiagge da urlo

Fare una vacanza in barca offre anche un’opportunità che tante volte non viene apprezzata come si deve. Ovvero, quella di poter ammirare e sbarcare sulle isole più belle non solo entro i confini italiani, ma pure all’estero. Tutto varia in base alla destinazione che si sceglie. Nel corso della stagione estiva, in Italia c’è davvero un elenco interminabile di arcipelaghi oltre che di calette, spiagge quasi nascoste e meravigliosi paesini da visitare visto che si affacciano proprio sul mare.

È chiaro che viaggiare in mare aperto offre la possibilità anche di vivere l’avventura della pesca e di trascorrere delle meravigliose notti al chiaro di luna ad ammirare le stelle come mai avete fatto in vita vostra. Tra le destinazioni italiane maggiormente gettonate per una vacanza in catamarano troviamo indubbiamente l’Isola Maddalena, l’isola d’Elba, l’isola di Ponza e le Eolie, per non dimenticare anche le pazzesche isole della Liguria. Secondo recenti indagini, però, pare che le isole della Sardegna siano quelle più battute per chi desidera una vacanza in catamarano.

Come dicevamo in precedenza, usando il catamarano c’è la possibilità di approdare su spiagge meravigliose e altrimenti impossibili da raggiungere. Destinazioni dove si può ammirare una sabbia dorata ed estremamente fine, in cui a regnare è solo la serenità che sa donare la natura. Viaggiando in catamarano c’è la possibilità, come si può facilmente intuire, di ammirare e scoprire da vicino tante specie marine di cui si era sentito parlare unicamente sui libri o si era abituati a vedere sui giornali o in televisione.

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Parchi incredibili da visitare con i bambini

Parchi incredibili da visitare con i bambini

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]