Dove prendere un caffè a Varsavia in Polonia

178367416

Per molti versi Varsavia, la capitale della Polonia, può essere considerata la città che visse due volte. La maggior parte dei suoi edifici, infatti, testimonianze storiche tangibili di un augusto passato, venne completamente distrutta negli anni della Seconda Guerra Mondiale. In seguito, la ricostruzione sovietica a base di cemento armato non ha giovato al suo fascino e solo negli ultimi anni la città si sta riappropriando del suo antico volto. 

Se decidete però di trascorrere un soggiorno o un weekend in questa città che sorge lungo le rive del fiume Wisla e oggi è una delle più attraenti capitali dell’est europeo, ecco quali saranno i locali in cui potrete prendere un ottimo caffè, un tè o una cioccolata calda.

Dove prendere un caffè a Varsavia in Polonia

Wedel

Il primo indirizzo che vi proponiamo è una famosa cioccolateria. Qui potrete assaggiare 20 diversi tipi di cioccolata calda, tutta di marchio Wedel, un’istituzione in Polonia. La cioccolata è inoltre accompagnata da ottimi dolci. Si trova in Ul. Szpitalna 8.

Cafe Blikle

Se siete alla ricerca di un locale storico in cui prendere una fettina di torta o un gelato, lo troverete in Ul. Nowy Swiat. Si tratta dello storico Blikle, aperto nel lontano 1869, dove le ricette sono ancora quelle tradizionali.

Cafe Bristol

Se cercate invece un locale davvero elegante in stile viennese, lo troverete al Bristol, dove vengono serviti ottimi pasticcini. Anche la cucina qui è molto buona e leggera. Si trova in Krakowskie Przedmiescie 42-44.

Czuly Barbarzynca

Se amate gli ambienti più informali, infine, per tutti gli amanti della poesia e della letteratura c’è questa caffetteria – libreria, molto frequentata da studenti. In Ul. Dobra 31.

Lascia un commento