Dove prendere un caffè a Norimberga in Germania

In questo post vogliamo suggerirvi alcuni indirizzi in cui gustare un ottimo caffè a Norimberga, in Baviera, in Germania, o deliziare il vostro palato con dolci e pasticcini locali e piccoli sfizi.

29 giugno 2014 19:20

174573848

Norimberga, in Germania, non è solo una antica città di cultura in cui ammirare numerosi edifici storici e mercati, ma anche un posto in cui gustare la migliore tradizione enogastronomica della Germania. Norimberga si trova infatti al centro della Bavaria e offre ai turisti un’ampia scelta di varietà culinarie che si possono assaggiare nei ristoranti tradizionali della regione, i Bratwursthäuser, specializzati in wurstel. 

Weekend a Norimberga in Germania

In questo post vogliamo però suggerirvi alcuni indirizzi in cui gustare un ottimo caffè a Norimberga o deliziare il vostro palato con dolci, pasticcini locali e piccoli sfizi. Molti dei luoghi che vi suggeriremo si trovano all’interno della Città Vecchia, la Altstadt, una delle più belle passeggiate che si possono compiere in tutta la Germania.

Dove prendere un caffè a Norimberga in Germania

Il primo posto che vi suggeriamo è la Confiserie Neef, che si trova in Winklerstrasse 29. Qui potrete gustare un menu altamente tradizionale, fatto di torte, pasticcini, praline e altri sfizi. ci si può rilassare e gustare un ottimo caffè. 

Altro luogo da visitare, situato nella zona pedonale, è il tradizionale Café Beer, famoso per i suoi dolci e e le sue praline. Si trova in Breite Gasse 79.

Se cercate invece un’atmosfera raffinata, in stile viennese, la troverete al Café La Violetta, situato in Obere Wörthstrasse 10, dove viene però servito anche un rinomato caffè italiano. Anche la strada in cui sorge questo caffè merita una visita. 

Si può concludere poi con una tappa obbligata per tutti gli amanti del cioccolato. Chocolat, nel cuore della Città Vecchia, si trova in Josephsplatz 26 ed è caffetteria e delizioso negozio di cioccolato sotto tutte le forme. 

Abbiamo parlato di: , ,