Dove prendere un caffè a Minsk

Dove prendere un caffè a Minsk

161654315

La capitale della Bielorussia, Minsk, è una città molto curata, che ha fatto del suo razionalismo un punto di forza. Nonostante la patina un po’ austera di stampo sovietico, è al tempo stesso una città molto accogliente, in cui si può volentieri passare un weekend lungo alla scoperta di posti non troppo battuti dal turismo di massa. Il vostro viaggio a Minsk sarà infatti considerato molto originale. 

Tra una visita e l’altra, tuttavia, siamo certi che avrete voglia di rilassarvi in uno dei tanti caffè cittadini. Sono molto numerosi soprattutto nella zona più antica della città, la cosiddetta città vecchia. In questo post vi segnaliamo però intanto qualche indirizzo che potrete provare se volete accomodarvi in una caffetteria caratteristica in stile viennese o italiano, come qui vengono definite.

Dove prendere un caffè a Minsk

Grunwald Café 

Il Grunwald è uno dei caffè più raffinati della città, con una atmosfera da Vecchio Mondo che rende la degustazione ancora più particolare. Viene servita una cucina a metà strada tra quella bielorussa e quella europea. Si trova in Karl Marksa 19.

Verba

Il Verba è invece un posto rinomato soprattutto per un piatto in particolare, lo shashlyk, che può essere paragonato ad un altro piatto che si mangia nella regione del Caucaso. Lo troverete e lo potrete assaggiare in Kropotkina 51.

Traktir Na Marxa 

In questo posto potrete sorseggiare birra e assaggiare alcuni snack locali, come il draniki. Si trova in via Vul Karla Marxa 21.

London

Come dice il nome l’atmosfera qui è decisamente british, con una scala a chiocciola che ricorda quella dei vecchi autobus a due piani di Londra. In Nezavisimosti Skoriny 18.

 

 

Leggi anche

La cucina tipica valsugana

La cucina tipica valsugana

Viaggi e cucina: i luoghi più evocativi

Viaggi e cucina: i luoghi più evocativi

Cenare fuori a Kuala Lumpur: cucina tradizionale e influenze locali

Cenare fuori a Kuala Lumpur: cucina tradizionale e influenze locali

Roma-Torino, l’autostrada del gusto con Ciao Checca e Mercedes-Benz

Roma-Torino, l’autostrada del gusto con Ciao Checca e Mercedes-Benz

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]