Dove prendere un caffè a Lione in Francia

462517473

Una città interessante in cui passare un weekend in Francia è la città di Lione, ricca di bellezze artistiche e paesaggistiche che attireranno la vostra attenzione. Ma Lione, in Francia, è anche comunemente considerata la capitale della gastronomia francese, per cui in questa città ben vengono i turisti che hanno voglia di assaggiare la cucina locale, a cominciare dalla colazione. 

Le sue caffetterie sono infatti famose e affollate e danno alla città un’aria pittoresca. Qui ne troverete per tutti i gusti, sia sulle più grandi piazze che nei vicoletti più appartati. Noi intanto vi suggeriamo qui alcuni indirizzi da non perdere.

Dove prendere un caffè a Lione in Francia

Grand Café des Négociants

Uno dei primi posti da visitare a Lione se cercate un bar o una caffetteria veramente caratteristica è il Grand Café des Négociants, che ricorda i bei tempi passati attraverso i suoi stucchi e la sua infinità di specchi. Pare che la loro origine fosse dovuta ai commercianti di seta della città che volevano tenersi d’occhio a vicenda. Una vera istituzione della città in place Francisque Régaud.

Café Pignol

Il Café Pignol si trova in rue Emile Zola ed è il luogo adatto per prendere un caffè o per sorseggiare un thè vecchio stile in tutta calma, con un’ampia scelta di miscele.

La Mi Graine

Se amate la musica, invece dovete andare in un altro posto qui abbastanza famoso, La Mi Graine, in cui si esegue la musica dal vivo. Si trova in Place Saint Paul e una delle sue caratteristiche è quella di avere anche uno spazio all’aperto.

 

Lascia un commento