Dove prendere un caffè ad Anversa in Belgio

184414397

Anversa è la meta ideale per una vacanza mordi e fuggi nel corso dell’anno, per trascorrere un weekend diverso dal solito, per una piccola pausa piena di curiosità e divertimento. E’ adatta a persone dinamiche che amano le atmosfere frizzanti, ma anche l’arte e l’architettura. Non a caso la città di Anversa è conosciuta nel mondo per il fatto di ospitare la casa di Rubens, una sorta di suo ambasciatore nel mondo, ma anche per i tesori dei suoi musei e delle sue chiese. 

E, non a caso, Anversa è una città decisamente piena di locali in cui trascorrere il tempo libero. Bar, caffetterie, pasticcerie, cioccolaterie…Non dovrete far altro che scegliere. Noi, intanto, vi suggeriamo qualche indirizzo da provare.

Dove prendere un caffè ad Anversa in Belgio

Cocktails at Nine

Il primo locale che vi proponiamo è molto antico e si trova in posizione centrale. Ha più di 200 anni e sorge poco distante dalla cattedrale. Qui si possono bere ottimi cocktails ma anche fare due chiacchiere nel bel giardino interno. Nelle serate più fredde in questo locale elegante troverete un caminetto acceso. A Lijnwaardmarkt.

Paters Vaetje

In questa birreria tradizionale e tipica potrete scegliere tra più di 200 diversi tipi di birra. La birra belga è rinomata nel mondo. Si tratta di un caffè accogliente molto amato da persone del posto e stranieri. In Blauwmoezelstraat 1.

Sips

Anche in questo locale potrete assaggiare i migliori cocktails alcolici e analcolici di Anversa e potrete scegliere tra oltre 1000 ricette, alcune della quali molto antiche, risalenti alla fine del 1700. Non resterete delusi in Gillisplaats 8.

Lascia un commento