Dove bere qualcosa a Madrid di notte

Dove bere qualcosa a Madrid di notte

465162959

Madrid è una delle città europee in cui le ore della notte sono le più piene di vita. I locali chiudono molto tardi e a seconda della tipologia di divertimento che si sceglie si può andare avanti fino all’alba e anche oltre. Le serate a Madrid, però, non si passano mai in un unico bar.

Nelle notti estive i paseos del Prado e della Castellana si riempiono di un gran numero di chiringuitos, anche se la movida insonne impone presto di passare da un posto all’alto. Dopo i bar della prima serata, verso le 2 o le 3 di notte in settimana o verso 5 del mattino nei fine settimana, si passa nelle discoteche, oppure in un after – hour, i locali aperti fino alle 12 del giorno dopo.

Cosa bere a Madrid di notte

Tra le scelte che è possibile effettuare ad un bancone del bar vi è senza dubbio quella della birra, cerveza, servita in vari formati, dalla mezza alla pinta. Per quanto riguarda invece i più classici cocktail da bar, i locali spagnoli servono i mini, ovvero contrariamente a quanto si possa pensare, dei maxi formati da un litro di gin – tonic o bacardi, comodi per chi non vuole fare la coda molte volte.

In alternativa ai cocktail più strutturati vi sono poi le immancabili sangrie, che si possono accompagnare con le gustose  tapas. Tra le bevande analcoliche vi sono infine anche il granizado e la horchata.

In centro uno dei quartieri migliori per bere è attorno a Plaza Santa Ana, ex quartiere di tipografie, dove si incontrano molti vicoli animati di notte, in cui alcuni edifici hanno conservato le belle facciate di azulejos.

Leggi anche

La cucina tipica valsugana

La cucina tipica valsugana

Viaggi e cucina: i luoghi più evocativi

Viaggi e cucina: i luoghi più evocativi

Cenare fuori a Kuala Lumpur: cucina tradizionale e influenze locali

Cenare fuori a Kuala Lumpur: cucina tradizionale e influenze locali

Roma-Torino, l’autostrada del gusto con Ciao Checca e Mercedes-Benz

Roma-Torino, l’autostrada del gusto con Ciao Checca e Mercedes-Benz

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]