Cosa visitare a Praga: i must see

Cosa visitare a Praga: i must see

Cosa visitare a Praga? Vi sono delle località o attrazioni considerabili dei must see per chiunque decida di visitare la città? La risposta è ovviamente positiva e procederemo ora ad indicare quali siano le mete che devono essere considerate irrinunciabili.

Castello di Praga

Il castello di Praga è un immancabile, anche se si dovesse permanere nella città un solo weekend. Quello che nei libri di Kafka è una presenza minacciosa ed oscura fa sentire tutta la sua potenza e presenza visto dal vivo ma al contrario di ciò che appare nelle pagine dei libri è tutt’altro che inaccessibile. Visite guidate al suo interno sono disponibili tutti l’anno seppure con orari diversi: si tratta di un’ottima occasione per immergersi nella storia della Repubblica Ceca.

Malá Strana

Malá Strana in lingua ceca  significa “Parte Piccola”: parliamo quindi di un quartiere ben preciso che dopo la sua distruzione avvenuta nel 1541 a causa di un incendio, venne ricostruita da artisti e architetti italiani. Il risultato è una zona in pieno stile barocco e rinascimentale rimasta praticamente intoccata sia dal punto di vista della natura che dell’architettura. E’ stata infatti conservato l’aspetto originale: piazzette, angoli “romantici” e palazzi antichi: senza dimenticare la Chiesa di San Nicola (una delle due della città, N.d.R) che divide Malàn Strana in due parti.

Stare Mesto

Altra zona interessante è Stare Mesto, o città Vecchia: la sua piazza principale è stato uno dei luoghi più importanti di Praga nel corso dei secoli. Al suo interno venivano eseguite le condanne a morte tanto quanto le incoronazioni dei re. Il suo aspetto è caratterizzato dalla sovrapposizione di diversi stili architettonici. A spiccare particolarmente è l’orologio astronomico del Municipio con le sue statuette dei personaggi religiosi e civili che si muovono e inseguono.

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]