Camere con vista sui parchi naturali più belli

Volete una vacanza romantica, indimenticabile, da favola? Date un’occhiata allora alla nuova classifica stilata dal network Trivago (www.trivago.com), che questa volta si è dedicato agli hotel e alle camere con vista sui parchi naturali più belli del mondo. Come sempre la classifica è stata elaborata sulla base delle valutazioni degli utenti, che hanno preso in rassegna alberghi praticamente di ogni angolo del pianeta. Ce n’è per tutti i gusti, sia per quelli dei globtrotters più avventurosi, sia per quelli dei romantici che vogliono solo godersi delle passeggiate nella natura. I luoghi sono lontani e vicini, Europa ed Italia compresa…

1 – Alm & Wellnesshotel Alpenhof, Parco Nazionale del Berchtesgaden (Germania)
Siamo nel cuore del Parco Nazionale del Berchtesgaden, parco bavarese costellato di piccole baite e aziende agricole montane. L’hotel Alpenhof è un quattro stelle con centro benessere situato a settecento metri di quota, tra le montagne del Watzmann e il lago Königssee ed è quindi un ottima base per escursioni nel parco.

2 – Hotel Salto Chico, Parc National Torres del Paine (Cile)
L’hotel prende nome dalla scenografica cascata su cui si affaccia, il Salto Chico, alle porte del Parco Nazionale Cileno Torres del Paine. A disposizione degli ospiti, per visitare il parco anche un ranch formato da 26 cavalli.

3 – Hotel Rosleague Manor, Parc National Connemara (Irlanda)
Altro hotel quattro stelle, questa volta immerso in un bosco, quello della Costa di Ballinakill Bay, nell’Ovest dell’Irlanda. Si tratta di una nobile dimora ottocentesca a poca distanza dal Parco Nazionale Connemara, dove è facile ammirare cervi, caratteristici pony connemara tra le splendide brughiere di lillà e orchidee. In mezzo a tanta bellezza anche piante carnivore, come le Droseras.

4 – Hotel Le Ville Relais, Parco Nazionale delle Cinque Terre (Italia)
Ed eccoci ad una meraviglia tutta italiana, il Parco Nazionale delle Cinque Terre, patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Cinque i paesi che lo compongono, Monterosso, Vernazza, Riomaggiore, Manarola e Corniglia insieme alla famosa Via dell’Amore. Qui, è situato il Relais Le Ville, composto dalle caratteristiche case liguri colorate di giallo e rosso. Dalla piscina vista strepitosa sulla “Baia dei poeti“.

5 – La Cigala Posada, Los Roques National Park (Venezuela)
Solo otto camere affacciate su un piccolo arcipelago al largo della Costa venezuelana. L’albergo è a conduzione familiare, com’è tipico nell Regioni rurali del Sudamerica. Siamo nel Parco Nazionale dell’arcipelago di Los Roques. Il proprietario dell’hote mette a disposizione degli ospiti la sua barca per fare un’escursione in una delle piccole isole vicine, ben quarantadue, nel cui mare si nascondono scogliere di corallo tra le piú apprezzate al mondo.

Photocredit: Thinkstock

Leggi anche

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]