Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

I viaggi di nozze nel 2022? Più brevi ma intensi. È possibile definire così  le lune di miele sempre interessanti e speciali, ma caratterizzate da un budget più basso rispetto al passato.

Viaggi di nozze? Cambia qualche parametro

Rappresenta un problema? Non proprio: soprattutto nel momento in cui nella lista di nozze si inserisce proprio la luna di miele. E non è insolito che gli sposi riescano a pagarsi tutto proprio in questo modo. Tralasciamo però questo aspetto e soffermiamoci sulla “tecnica“. Il viaggio di nozze viene considerato il viaggio della vita, quello indimenticabile con il quale comparare in qualche modo tutti gli altri.

Un assunto valido in particolare fino al 2019. La pandemia di coronavirus non ha portato con le sue limitazioni solo sugli spostamenti ma ha portato, con le sue conseguenze e il successivo alzarsi dell’inflazione, tante problematiche di tipo economico.

Il viaggio di nozze ora, a ogni modo, sta riconquistando il mercato. Anche con la presenza di qualche esitazione iniziale. Come già anticipato il budget si è ridotto, pur rimanendo importante. E con lui si sono ridotti anche i chilometri percorsi dai neo sposi per passare del tempo in pace e relax.

Destinazioni più amate dai neo sposi

Sono ovviamente rimaste invariate destinazioni come gli Stati Uniti: in questo caso il maggiore cambiamento riguarda il minore tempo e un numero minore di roadtrip. Per il resto continua a essere una delle mete più ambite sia per quel che riguarda la costa di New York che quella di Los Angeles.

I viaggi di nozze del 2022 parlano di una crescita importante per quel che concerne la richiesta di destinazioni riguardanti l’Oceano Indiano, prediligendo Maldive, Seychelles, Indonesia e anche Emirati a fronte, invece, di un calo dell’Asia.  Allo stesso tempo non mancano richieste legate alla costiera amalfitana e Capri o più in generale destinazioni che riguardano il Mediterraneo.

Anche la crociera è particolarmente amata per i viaggi di nozze.  Ma dobbiamo sottolinearlo: la luna di Miele perfetta deve essere organizzata da un’agenzia di viaggio, non si può pensare di fare da soli.  Selezionare le destinazioni, le prenotazioni: tutto deve essere perfetto.

Dobbiamo poi notare che si tratta di viaggi perfetti proprio per risollevare il settore, sia perché si danno anticipi in anticipo, per via del costo generale e anche del divertimento e della soddisfazione che c’è nella preparazione dello stesso. Il viaggio di nozze deve essere ben pensato, perfettamente organizzato. E non ci stupisce che l’Italia sia parte del trend di quest’anno. Come potrebbe essere altrimenti?

Leggi anche

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Il Wanderama Lazio Tour ci porta alla scoperta della Sabina

Il Wanderama Lazio Tour ci porta alla scoperta della Sabina

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]