Come organizzare un viaggio da soli

Come organizzare un viaggio da soli

Quando si deve organizzare un viaggio da soli, e quindi senza l’aiuto dell’agenzia, vi è bisogno di impegnarsi ma al contempo non perdersi d’animo nell’atto della ricerca della giusta occasione. E’ possibile riuscire in tutto.

Per prima cosa bisogna scegliere la meta giusta: ovviamente per gusto ed interessi la maggior parte delle persone già sa quale sarà il posto che vorrà visitare. Se invece non si sa da dove partire è bene farsi delle domande specifiche la cui risposta indicherà la via: voglio rilassarmi o partire all’avventura? Voglio visitare un posto in Italia o andare all’estero? Quanto voglio allontanarmi dal mio paese e quale budget ho a disposizione? Soprattutto tale fattore è da tenere in considerazione quando si deve organizzare un viaggio.

Altra parte importante dell’organizzazione è la scelta del volo o del mezzo di locomozione: da questo punto di vista è conveniente verificare se vi siano delle offerte o promozioni da sfruttare e se si dà in base alla meta più importanza alla comodità o all’economicità. Talvolta, a seconda delle destinazioni conviene puntare su una prenotazione precoce, altre su opportunità last minute.

Ed infine, ma assolutamente non per importanza, l’alloggio. A seconda della meta scelta, di quanto si vuole spendere e dei possibili servizi va deciso se approfittare delle soluzioni di affitto che tanto stanno andando di moda od appoggiarsi in hotel. In questo specifico caso prima della prenotazione, a prescindere dal prezzo più o meno conveniente bisogna verificare se le strutture siano adeguate e offrano i servizi di cui si ha bisogno.

Leggi anche

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

Consigli per viaggiare in tranquillità

Consigli per viaggiare in tranquillità

Settimana bianca perfetta? Ecco come

Settimana bianca perfetta? Ecco come

Triptoshare, viaggiare in compagnia e risparmiare

Triptoshare, viaggiare in compagnia e risparmiare

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]