Vacanze low cost


Chi di noi non ha mai cercato di pianificare delle vacanze low cost mettendosi alla ricerca degli alberghi più convenienti e col miglior rapporto qualità prezzo. TripAdvisor, per le vacanze 2012, ha fatto il lavoro per noi. O meglio l’hanno fatto i suoi numerosissimi utenti che, sulla scorta delle loro esperienze, hanno selezionato addirittura le località dove si possono trovare gli alberghi più economici al mondo. Li trovate qui di seguito…

1) Albufeira in Portogallo: fino al 42% di sconto sulle tariffe hotel. In più il coooratissimo porto, i resti di un’antica fortezza, bellissime spiagge e campagne.

2) Arles, Francia: fino al 34% di sconto sulle tariffe hotel. Il tutto in una cittadina che ha incantò Van Gogh e che oggi è ricca di musei, ristoranti e con importanti resti d’epoca romana.

3) Cordova, Spagna: fino al 28% di sconto sulle tariffe hotel. Sulle rive del fiume Guadalquivir ristoranti e negozi e, per chi ama l’arte e la cultura, c’è la la moschea, oggi diventata una bellissima cattedrale.

4) Sliema a Malta: fino al 26% di sconto sulle tariffe hotel. Siamo in un antico villaggio di pescatori che oggi ospita gli hotel più moderni dell’isola di Malta. In più mercatini, negozi, ristoranti, caffè e uno straordinario panorama.

5) Lubiana, Slovenia : fino al 20% di sconto sulle tariffe hotel
Nella capitale della Slovenia per scoprire le sue belle costruzioni di epoche diverse, dal rinascimento al barocco fino a quelli in stile Art Nouveau.

6) Barcellona, Spagna: fino al 20% di sconto sulle tariffe hotel. Un’altra capitale, questa volta quella della Catalogna col suo quartiere gotico che è il meglio conservato d’Europa e la bella architettura di Gaudì.

7) Pamplona, Spagna: fino al 18% di sconto sulle tariffe hotel. Nella capitale della provincia di Navarra, nota per il festival di San Fermín e le corse di tori. Bellissima la cattedrale gotica.

8 ) Roma, Italia: fino al 18% di sconto sulle tariffe hotel. Ed eccoci nella nostra capitale. Tra le occasioni da non perdere nei prossimi mesi, fino al 1° di luglio 2012, la mostra di Dalì al Vittoriano.

9) Cracovia, Polonia: fino al 17% di sconto sulle tariffe hotel. L’ex capitale polacca è una meravigliosa città d’arte, con il suo quartiere ebraico, Kazimierz, con le sue gallerie, caffè, pub e ristoranti.

10) Lisbona, Portogallo: fino al 16% di sconto sulle tariffe hotel. Nella città delle azulejas per scoprire i suoi monumenti e la sua vivace vita notturna.

Leggi anche

Viaggio in camper low cost, come fare

Viaggio in camper low cost, come fare

Come spendere poco in viaggio

Come spendere poco in viaggio

Come risparmiare nell’organizzazione del viaggio

Come risparmiare nell’organizzazione del viaggio

Mete low cost: quali sono le più convenienti?

Mete low cost: quali sono le più convenienti?

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]