Viaggi pazzeschi, un format da ridere e non solo

Viaggi pazzeschi è un format televisivo che consente di ridere come poche volte nella vita. E allo stesso tempo dare a potenziali turisti idee interessanti da sfruttare o riprodurre.

Viaggi pazzeschi, esperienza da non perdere

Questo successo non dovrebbe stupirci se pensiamo che abbiamo la conduzione di questa trasmissione Vittoria Cabello e Paride Vitale. Non solo personaggi noti del mondo della TV ma coloro che nel 2022 hanno vinto la nona edizione di Pechino Express.

Proprio in quel caso furono ribattezzati “i pazzeschi” e Viaggi pazzeschi può essere considerato il frutto di questo importante amore. Qualcosa che non solo intrattiene realmente ma che dà la possibilità di conoscere meglio i luoghi che i due visitano. I primi due episodi non solo hanno esordito bene ma hanno effettivamente intrattenuto coloro che gli hanno dato una possibilità.

Il primo luogo visitato da viaggi pazzeschi è stata la Finlandia, il secondo Parigi. Nella terza puntata i due sono andati a Berlino. Nel programma Victoria e Paride selezionano tre guide italiane del luogo, chiamate a portarli in giro per la città.

I tre concorrenti devono ovviamente proporre degli itinerari divertenti, ricchi e sorprendenti cercando di coprire sia le zone più celebri del posto sia mettendo a disposizione esperienze legate a itinerari meno noti. Una volta finite le escursioni con tutte e tre le guide all’interno di Viaggi pazzeschi, la guida più meritevole viene premiata con un viaggio in giro per il mondo a sua scelta.

Un modo realista di presentare il turismo

Ora, a prescindere dalla tipologia di esperienza presentate a Vittoria e Paride, va detto che un format del genere rende molto più avvincente e assolutamente non noiosa la scoperta di luoghi turistici ben conosciuti e non. Dando modo a chi è intenzionato a viaggiare di conoscere in anticipo luoghi ed esperienze da poter vivere.

E si tratta di un ottimo approccio, soprattutto all’interno del contesto televisivo. Perché in qualche maniera unisce ciò che di informativo possiamo trovare in televisione a un modo di farlo molto simile a quello dei video su YouTube degli influencer. Con l’aggiunta di quel brio dato dal confronto tra le guide.

Insomma, Viaggi pazzeschi è un ottimo programma perché porta avanti una idea di turismo realistica e priva di inutili infiocchettature. Quello che viene presentato è essenzialmente ciò che qualsiasi turista può incontrare nella città scelta. Con l’aggiunta delle risate che possiamo farci vedendo la Cabello e Vitale affrontare esperienze non sempre congeniali alla loro personalità.

Se si ha voglia di conoscere meglio alcune città e di farsi due risate, questo programma è perfetto per il potenziale turista che non vede l’ora di ripartire.

Lascia un commento