Le strade più strane del mondo

strada

Alcune sembrano disegnate dal vento: strani ghirigori che si intrecciano per chilometri e chilometri tra vallate, canyon rocciosi e montagne, quasi a voler sfidare le leggi della fisica. Altre sono frutto dell’estro umano, che deve combattere contro mari e montagne per riuscire a portare le automobili al di là degli ostacoli geografici.

Ecco una panoramica delle strade più strane e spettacolari del mondo: c’è la paurosa mulattiera che si inerpica sulle cime del vulcano a Capo Verde, ci sono tangenziali costruite nel bel mezzo del mare e lingue d’asfalto serpeggianti nell’Atlante marocchino.

Ma non è solo la natura ad aver costretto gli ingegneri a realizzare opere così complesse e temerarie. Spesso l’uomo ci ha messo del suo, disegnando forme e geometrie di cui si fa fatica a comprendere l’utilità.

Guarda la fotogallery…

Foto | Flickr

Leggi anche

Viaggi di Natale last minute, dove andare

Viaggi di Natale last minute, dove andare

Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur, classica destinazione invernale

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]