Seychelles, oltre alle spiagge cosa vedere?

Cosa dire delle Seychelles, se non che sono splendide e ottime per un viaggio romantico e tranquillo? Del resto, da recenti sondaggi, sembra che gli italiani le amino molto e, nel corso della loro vita, non sono pochi coloro che fanno di tutto per poterle raggiungere, anche per una breve vacanza. Si possono paragonare ad un museo di storia naturale vivente, visto che vi si trovano alcune tra le specie più rare al mondo e il 50 per cento della superficie, è parco  o riserva naturale. Qui si può osservare, ad esempio, il coco-de-mer, il seme più grande del mondo, l’uccello vedova e l’albero medusa del quale esistono soltanto otto esemplari. Ma insieme alle spiagge, cose vedere a Mahé Island e Praslin?

  • Victoria è la capitale della Repubblica delle Seychelles con 32mila abitanti. Molte le attrazioni da non perdere: la Torre dell’Orologio, il Tribunale, l’Orto Botanico, il Museo Nazionale, il Museo di Storia Naturale e il Mercato.
  • Il Parco Nazionale Morne Seychelles, occupa un quinto dell’isola e vi si trovano foreste di mangrovie e tropicali, oltre che zone palustri.
  • Parco Nazionale di Baie Ternay: qui si può praticare lo snorkeling vicino alle barriere coralline e osservare i multicolorati pesci. Non mancano specie come i ricci, le stelle marine e le tartarughe.
  • Mahé Island, ricca di panorami è un’isola che comprende montagne granitiche, spiagge di sabbia bianca e vegetazione rigogliosa. Da non perdere la gita fra le colline di Sans Souci fino al belvedere.

A Praslin, invece, ecco i giri da fare:

  • Anse Lazio: spiaggia di sabbia bianchissima che fa da sfondo a moltissime cartoline per la sua bellezza. E’ adatta a chi ama fare snorkeling, anche perchè il mare è quasi sempre calmo.
  • la Valle del Mai: è un santuario vegetale tra i più belli del pianeta e vi si trova la pianta del coco de mer.
  • Anse Source D’Argent: massi di granito e mare trasparente, insieme ad una sabbia bianca: c’è poco altro da aggiungere veramente.
  • La Digue Island:in questa piccolissima isola si gira ancora con i carri trainati dai buoi o in bicicletta e gli uccelli e gli alberi sono rarissimi e presenti quasi sono esclusivamente qui.

foto:flickr

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]