Seychelles: itinerario da sogno

Se le spiagge di sabbia bianca e finissima e il mare cristallino intorno stuzzicano le vostre sensazioni più romantiche e avete bisogno di tanto relax, non vi pentirete di certo di aver scelto una vacanza alle Seychelles. La natura incontaminata completa un paradisiaco spettacolo perfettamente adatto per una luna di miele idilliaca o comunque per un viaggio da ricordare a lungo. Da novembre a marzo il clima è caldo e sono previste delle brevi piogge monsoniche, da maggio a settembre, invece, le temperature sono piacevoli e raramente scendono sotto i 23°. Imperdibile, di certo, è Mahé la più grande delle isole, dove si trova la capitale Victoria e l’aeroporto internazionale. Da Milano e da Roma si può giungere da queste parti senza scalo con Air Seychelles. In città sono presenti delle spa per un soggiorno tutto votato al riposo e alla serenità.

Victoria è carica di tradizioni e usanze delle cultura creola nata dall’unione di popoli di origini africane. portoghesi, francesi  e britanniche. La cucina locale, poi, è tutta da assaggiare. A Praslin, invece, non mancano alcune tra le spiagge più belle del mondo soprattutto Anse Lazio e Anse Georgette, raggiungibili in barca o via terra, con il permesso del Lémuria Resort. Come dimenticare, poi, la Valèe de Mai, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco, unico luogo al mondo dove attualmente si possono trovare le palme secolari che producono coco-de-mer.

La Digue si trova a due ore e mezzo di navigazione da Mahé e a mezz’ora da Praslin: la meta ideale per una escursione di un giorno. La spiaggia più bella e famosa è Anse Source d’Argent. Qui troverete degli scogli granitici con forme incredibili. Bird Island, invece, è un’isola privata così chiamata per via delle specie di uccelli variopinti che la abitano e con una spiaggia bianchissima. Belle, infine, Denis Island e Desroches con possibilità di soggiorno in ville esclusive.

Lascia un commento