Cosa vedere a Corfù – I luoghi da non perdere

478902027

Chi sceglie Corfù come meta delle sue vacanze, lo fa per la bellezza delle sue acque e la tranquillità delle sue spiagge, che si adattano a diversi tipi di viaggio. Qui si possono ammirare  incantevoli baie, con piccole spiagge di sabbia fine, ma anche grandi insenature che si prestano a chi vuole vivere quest’isola direttamente dal mare, arrivando in barca, e che offrono un facile attracco. Pittoreschi, inoltre, anche i numerosi paesini che punteggiano l’isola, a volte arroccati su pendii piuttosto ripidi e i suoi storici ulivi, alcuni dei quali possono raggiungere anche gli 8 metri. 

Cosa vedere a Corfù – I luoghi da non perdere

Ma una volta giunti a Corfù potrete sicuramente dedicare del tempo ad una visita della sua parte vecchia, che conserva scorci unici e angoli che non passeranno inosservati. Ci saranno poi numerosi luoghi che potrete visitare quando non vi recherete in spiaggia. Ecco una piccola guida ai luoghi di maggiore interesse che non dovrete affatto perdere.

Nel paesino di Gasturi si trova ad esempio il palazzo di Achille, che merita di sicuro una visita, come anche i vecchi villaggi di Perithia e di Sinies, situati nella zona nord dell’isola, oggi in parte per lo più disabitati. Altre costruzioni storiche sono i castelli di Gardichi  e Cassiopi, seguiti da quello di Angelocastro.

Se amate le coste panoramiche, non dovete perdere il sobborgo di Kanoni, che offre una splendida vista su Ponticonisi, l’isola nell’isola. Altra isola da vedere sarà poi quella di Vido, che accoglie il cimitero serbo.

Uno dei più belli panorami europei si gode invece da Bella Vista, località al di sopra di Paleocastritsa.

Lascia un commento