Cosa non perdere in Scozia

La Scozia è nota per la varietà dei suoi paesaggi, oltre che per i suoi castelli e le pregevoli costruzioni. Dalle fertili pianure dei Borders agli arcipelaghi settentrionali, pochi gradi a sud del Circolo Polare Artico, infatti, è un piccolo gioiello praticamente unico in Gran Bretagna. A Glasgow ed Edimburgo non mancano attrazioni e appuntamenti dedicati al turista che vuole divertirsi e, insieme, rilassarsi. Nel nord-est, invece, sono presenti gli animali selvatici e a nord-ovest si notano montagne e tesori archeologici.Nelle isole occidentali, sono stati rinvenuti dei reperti che mostrano alcune tra le rocce più antiche della terra.Ecco sette luoghi scozzesi, che vi resteranno certamente nel cuore:

  • L’isola di Skye: presenta uno dei litorali più affascinanti di tutta la Scozia. Bella la Kilt Rock, il cui nome deriva da un indumento tipico locale e con una cascata spettacolare.
  • Le Trossachs: riguardano una serie di colline a segnare il confine tra le Highlands e le Lowlands. Al centro le foreste di Ben Venue spiccano attorno alle tranquille acque del Loch Achray.
  • Il Culzean Caste: si trova sulla sommità di un dirupo a picco sul Firth of Clyde, all’interno di un grande parco. Nella Scozia del sud, è considerato un piccolo paradiso ed è stato realizzato dall’architetto scozzese Robert Adam.
  • Il Royal Deeside: nei Grampians è legato alla corona inglese da quando la regina Vittoria acquistò Balmoral Castle nel 1852.
  • Edimburgo: capitale della Scozia è splendida. Notevoli il castello medievale e il Palazzo  dell’Holyroodhouse tra i quali si estende il Royal Mile, con edifici storici che spaziano dall’antico parlamento scozzese alla casa di John Knox.Nella New Town, invece, quasi tutte le abitazioni sono in stile georgiano.
  • La Burrel Collection: si trova come molti altri tesori dell’arte in un museo alla periferia sud di Glasgow. E’ una struttura in vetro, inaugurata nel 1983.
  • Le Cairngorms:coprono un’area ricca di fauna, assolutamente da vedere.

Fonte: Guida Scozia. Si ringrazia la casa editrice Mondadori

Leggi anche

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]