Parigi, il paradiso dello shopping

No, non è una esagerazione, Parigi è davvero una città dove fare attenzione al proprio portafoglio, per evitare di iniziare a spendere ad ogni negozio che si incontra. Del resto le occasioni non mancano, dalle piccole botteghe fino alle stradine medievali, per non parlare degli eleganti punti vendita del centro. Per tutte le tasche e per ogni esigenza, la capitale francese non delude neanche i tipi più difficili da accontentare e, addirittura, molti quartieri sono specializzati su determinati prodotti.

Sull’Ile St.-Louis, ad esempio, sorgono le boutique e i ristoranti particolari, così come vi si trova il miglior gelato della città, da Berthillon. A Quai de Montebello, invece, non mancano i librai con le loro bancarelle, mentre chi vuole acquistare fiori, uccelli e altri animali è a Place Louis- Lépine o su Quai de la Mégisserie che deve andare. Galleria d’arte e antiquari arricchiscono l’area intorno a Rue Bonaparte e Rue des Sts.-Pères. Articoli in pelle sono a ottimi prezzi, così come i gioielli nel quartiere Marais, a Rue du Temple e a Rue del Archives. Per dare una occhiata a un pò di tutto, infine, va bene Place des Vosges.


Chi è interessato esclusivamente all’alta moda, che qui la fa da padrone da molti anni, a Parigi si troverà molto bene, soprattutto se ha la possibilità di spendere qualche soldino in più. I compratori di articoli di tale genere, vanno dritto in Avenue Montagne, con la presenza degli atelier di tutti i grandi nomi di stilisti di fama mondiale. L’eleganza e lo sfarzo, si possono ammirare su Rue de Faubourg St.Honoré così come le gioiellerie prestigiose sorgono tra Rue de la Paix e Place Vendome, vicino al Ritz Hotel. Tra vestiti e souvenir, ancora, è d’obbligo una passeggiata a Rue de Rivoli. Prima di partire, infine, mai dimenticare i centri commerciali e i grandi magazzini, come Au Printemps e Le Galeries Lafayette, il Bazar de l’Hotel de Ville e Au bon Marché.

fonte: guide National Geographic (si ringrazia la casa editrice White Star)

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

Come trovare un hotel su misura per tutta la famiglia

Come trovare un hotel su misura per tutta la famiglia

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]