Come arrivare e muoversi a Milano

Ecco alcune minime informazioni di viaggio per sapere come arrivare e come muoversi a Milano una volta arrivati a destinazione. Le informazioni necessarie per scegliere il mezzo più adatto al proprio percorso.

22 Giugno 2014 18:05

178520509

La città di Milano, grande centro propulsore di tutto il nord Italia è sicuramente ben collegata sul territorio nazionale e raggiungibile principalmente, oltre che in auto, anche in treno, attraverso l’Alta Velocità, o in aereo. Per quanto riguarda quest’ultimo mezzo fanno capo alla zona di Milano ben tre aeroporti: Milano Linate, Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio. 

Shopping a Milano – Cosa e dove comprare

L’aeroporto di Milano Malpensa si trova a circa 50 km dal centro della città ed è ben collegato al centro da una linea di autobus o di treni. In alternativa è possibile prendere anche un taxi. E’ opportuno considerare, però, che una tale corsa in taxi costerà circa 70 euro alla tariffa attuale, mentre quella di un autobus supererà di poco i 5 euro. Con il treno, invece, il Malpensa Express si pagherà circa 9 euro.

Dove prendere un caffè a Milano

Come arrivare e muoversi a Milano

Il secondo aeroporto della città di Milano è Linate, che dista circa 20 km dal centro e quindi si presta all’utilizzo di taxi. Il terzo aeroporto, Orio al Serio, invece si trova vicino alla città di Bergamo ed è servito con un servizio di autobus che percorrono i 50 km di distanza dal centro cittadino, abbastanza economici.

Per muoversi una volta arrivati a Milano si può usare il taxi, il tram o la metropolitana. I taxi si possono fermare anche in mezzo alla strada o essere prenotati. In corrispondenza delle fermate delle metro e in alcuni punti strategici della città vi sono però fermate dei taxi. Il prezzo della corsa varia a seconda di una serie di fattori.

 

Abbiamo parlato di: ,