Come arrivare e muoversi a Milano

Come arrivare e muoversi a Milano

178520509

La città di Milano, grande centro propulsore di tutto il nord Italia è sicuramente ben collegata sul territorio nazionale e raggiungibile principalmente, oltre che in auto, anche in treno, attraverso l’Alta Velocità, o in aereo. Per quanto riguarda quest’ultimo mezzo fanno capo alla zona di Milano ben tre aeroporti: Milano Linate, Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio. 

Shopping a Milano – Cosa e dove comprare

L’aeroporto di Milano Malpensa si trova a circa 50 km dal centro della città ed è ben collegato al centro da una linea di autobus o di treni. In alternativa è possibile prendere anche un taxi. E’ opportuno considerare, però, che una tale corsa in taxi costerà circa 70 euro alla tariffa attuale, mentre quella di un autobus supererà di poco i 5 euro. Con il treno, invece, il Malpensa Express si pagherà circa 9 euro.

Dove prendere un caffè a Milano

Come arrivare e muoversi a Milano

Il secondo aeroporto della città di Milano è Linate, che dista circa 20 km dal centro e quindi si presta all’utilizzo di taxi. Il terzo aeroporto, Orio al Serio, invece si trova vicino alla città di Bergamo ed è servito con un servizio di autobus che percorrono i 50 km di distanza dal centro cittadino, abbastanza economici.

Per muoversi una volta arrivati a Milano si può usare il taxi, il tram o la metropolitana. I taxi si possono fermare anche in mezzo alla strada o essere prenotati. In corrispondenza delle fermate delle metro e in alcuni punti strategici della città vi sono però fermate dei taxi. Il prezzo della corsa varia a seconda di una serie di fattori.

 

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]