Cosa vedere a Seattle: luoghi irrinunciabili

13 ottobre 2018 12:41

Cosa vedere a Seattle? Spesso e volentieri questa città è parte dei tour lungo tutti gli Stati Uniti che vengono organizzati per offrire alle persone una vacanza completa e divertente. Ma quali sono i luoghi irrinunciabili da esplorare?

EMP Museum

Si tratta di un museo davvero straordinario dedicato alla cultura pop e più nello specifico al rock, al cinema sci-fi e horror, ai videogames. Un’avventura incredibile, spesso interattiva, legata a tutto ciò che fa storia nei settori sopracitati: ecco quindi che è possibile visitare una sezione dedicata ai Nirvana, suonare strumenti nei posti dedicati e visitare mostre di ogni tipo.

Pike Place Market

Pike Place Market è uno dei must see se si raggiunge la città: un mercato coperto che si sviluppa su diversi livelli dall’esistenza storica. E come sempre accade con questo tipo di mercati si può davvero comprare di tutto, da pezzi di artigianato fino al pesce fresco ed a pane dalla storia decennale. Chi l’ha visitato parla benissimo di negozi vintage spettacolari con oggetti curiosi perfetti per qualsiasi turista.

Chihuly Garden and Glass Museum

Un museo tutto particolare e per appassionati del vetro e della sua lavorazione aperto da Dale Chihuly è un artista di Seattle che ha imparato l’arte del vetro soffiato a Murano negli anni ’60 e che tornando negli Stati Uniti la ha reinterpretata lanciando una sorta di vero e proprio movimento. Una volta finita l’esperienza all’interno si può godere dei giardini, dove l’artista ha installato diverse sue opere.

Space Needle

Ultimo luogo che non può mancare è lo Space Needle costruito nel 1962: una torre alta 184 metri, visitabile. Affacciarsi dal suo apice è un’esperienza che non si dimentica facilmente.

 

 

Abbiamo parlato di: