Montecarlo: palazzi e alberghi di lusso

montecarloSi avvicina la Pasqua e aumenta il desiderio di evadere grazie a queste splendide giornate che ci sta regalando i primi sussurri di primavera. Per pochi giorni di vacanze possiamo solo passare un week end a Venezia o Roma? Senza nulla togliere a queste splendide cittadine, ma ci siamo un pò stancati, le abbiamo visitate più di una volta e abbiamo bisogno di cambiare. Allora perchè non oltrepassare i confini, pur rimanendo in territorio europeo?

Montecarlo… E’ la magica città che potrebbe essere la realizzazione del nostro sogno. Montecarlo ci permette la scoperta delle molteplici sfaccettature del Principato di Monaco. Stato indipendente situato nel cuore dell’ Europa, il Principato di Monaco offre innanzitutto agli investitori ed imprenditori una situazione ideale, grazie a un favorevole regime fiscale, ma è ovviamente meta di turisti da tutto il mondo.

Montecarlo con i suoi famosi locali, i lussuosi hotel è meta tutto l’anno di turisti da tutto il mondo; principi, vips e gente comune popolano le strade della città. Per visitare le attrazioni e i monumenti principali di Montecarlo, è sicuramente l’Azur Express, il treno turistico, che i passeggeri in un itinerario, commentato anche in italiano, attraverso le strade e le piazze più importanti della città

Da visitare il Palazzo del Principe, costruito dove una volta sorgeva una fortezza fondata dai genovesi nel 1215. Motivi arabeschi, affreschi mitologici rendono il palazzo suggestivo e affascinante. La Sala del Trono accoglie un imponente caminetto stile Rinascimento, dove si svolgono, dal sedicesimo secolo in poi, le feste e le cerimonie più importanti.

La città vecchia, con vicoli stretti comunicanti tra loro attraverso dei passaggi a volta, conserva la sua antichità con eleganza e maestosità,
la facciata del Palazzo di Giustizia rievoca i palazzi gotici italiani. Una meta affascinante, che mescola sapientemente eleganza e vita mondana, per chi desidera la movida alternata a momenti di cultura e relax.

Lascia un commento