Maldive quando andare

Sognare una serie di isole circondate da palme e acqua color turchese, nell’Oceano Indiano e accorgersi che quel desiderio si può realizzare grazie ad una promozione particolarmente vantaggiosa. Oggi raggiungere le Maldive, non è sempre impossibile, prenotando con largo anticipo la tratta aerea e accontentandosi di una sistemazione che non sia un resort di extra-lusso. In ogni caso, restano una delle meta preferite di sempre per le coppie in viaggio di nozze. Qui si può coronare il proprio sogno d’amore anche organizzando la tradizionale cerimonia maldiviana, dove il romanticismo non manca di certo. Lo sposo, in particolare, aspetta sulla spiaggia  di un’isola incontaminata  la sposa, a bordo di una delle tipiche imbarcazioni locali, dette dhoni. Quando poi sono insieme, indossano i super colorati abiti tipici e si scambiano le collane di fiori, preparate con più di 150 corolle. La coppia, viene accompagnata da un piccolo corteo di musicisti che con canti propiziatori, augurano tanta felicità. Di fronte all’autorità del posto, poi, rinnovano la promessa d’amore con lo scambio degli anelli. Ovviamente, tale evento non ha alcun valore legale in Italia, ma è davvero molto emozionante.

I maldiviani sono molto legati alla loro cultura e accolgono tutti con particolare calore, soprattutto i novelli sposi. Se volete conoscere meglio quella che è la storia profonda delle Maldive, non perdete un giro nella capitale Malé, magari passeggiando sulla Marine Drive, l’affollato lungomare  con il classico mercato del pesce. Sulla spiaggia sono disposte molte imbarcazioni dal fondo piatto, costruite con legno di cocco senza l’uso di chiodi, che servono anche come abitazione per i pescatori.

Se amate lo shopping, invece, scegliete un giro a Majeedi Magu, per acquistare qualunque tipo di souvenir. Per il relax, infine, potrete di certo contare sulle spa e i centri benessere presenti in quasi tutti i resort, in grado di soddisfare qualunque esigenza del cliente con un panorama intorno incredibile.

Lascia un commento