Le più belle spiagge dell’isola di Corfù

Le più belle spiagge dell’isola di Corfù

478193723

L’ambiente naturale è una delle principali attrazioni dell’isola di Corfù, in Grecia, che fa parte dell’arcipelago delle isole Ioniche ed è facilmente raggiungibile anche dal porto di Patrasso. Questa destinazione è l’ideale per chi cerca vacanze all’insegna del mare e del relax a contatto con la natura.

Qui i fanatici dell’abbronzatura troveranno lunghissime spiagge da visitare, ma anche gli appassionati di immersione avranno una serie di piccole cale e baie in cui praticare piacevoli immersioni. Le spiagge di Corfù sono infatti attrezzate sia per lo snorkeling che per gli altri sport acquatici. Una delle caratteristiche dell’isola, comunque, è quella di poter trovare pace e relax in qualsiasi momento, anche in agosto.

Le più belle spiagge dell’isola di Corfù

Coloro che amano il mare, quindi, qui avranno l’imbarazzo della scelta e potranno visitare alcune fra le più belle spiagge d’Europa. Ecco una piccola guida.

Le spiagge della costa nord – ovest presentano fondali bassi e sabbiosi: sono quindi ideali per famiglie con bambini, ma nella stessa zona si trova anche il caratteristico Canale dell’Amore. Chi vuole praticare lo snorkeling, invece, deve spostarsi verso la località di Paleokastritsa, dove i fondali sono rocciosi.

La costa di nord – est è caratterizzata da un gran numero di insenature e le spiagge sono per lo più ricche di sassi. Molte si raggiungono anche in barca, dal mare e lo spettacolo del molte alle spalle è piuttosto suggestivo.

La costa di sud – ovest presenta nuovamente fondali bassi e sabbiosi e la sabbia che si trova in alcuni punti è davvero molto fine. Si tratta anche di una zona molto ventosa e arida in alcuni tratti.

Le spiagge della costa sud – est sono infine un mix di sabbia e sassi.

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]