Londra, le cose da fare senza spendere quasi nulla

Londra è una bellissima città ma molti si lamentano dei suoi prezzi elevati e, allora, pur essendo piena di monumenti e di luoghi da vedere, molto spesso, anche a causa della sua grandezza, ci si accontenta di non allontanarsi troppo dal proprio albergo. Eppure non tutto è a pagamento ed è possibile organizzare qualche giro, anche di natura culturale, senza spendere poi tanto.

Il British Museum, merita ovviamente  un giro per osservare i marmi del Partenone e tesori dell’antichità dal valore inestimabile. Si entra gratuitamente e lo stesso vale per tutti i principali musei londinesi. Un’altra cosa che si può fare con il portafoglio vuoto è la visita della terrazza panoramica della Oxo Tower. Salendo sul grattacielo, nel South Bank, si può scorgere l’intera città e riconoscere l’area che va dal Tamigi fino a San Paul, con i palazzi altissimi della City e l’immancabile Tamigi. Fondamentali sono le stazioni del Paese, che hanno tutte una lunga storia da raccontare, visto che in fondo la ferrovia è nata in tale luogo. Tutte meriterebbero di essere viste, per la loro bellezza e particolarità. Tuttavia, dovendo scegliere meglio quella di St Pancras, in stile neogotico. Non mancano torrette e pinnacoli e da poco ha subito un restauro. I locali sono immensi ed, infatti, qui è ospitato lo champagne bar più lungo del mondo. E’ la zona in cui, tra l’altro, partono gli Eurostar per Parigi.

I parchi cittadini, sempre affollati, sono veramente belli e perfettamente tenuti. L’ingresso è gratuito ed anche le visite guidate. Due, in particolare, sono davvero curiose: quella per imparare a riconoscere gli uccelli invernali a Hyde Park e quella per classificare le piante a St Jame’s Park. I teatri di Leicester Square, infine, offrono sempre le “prime” di film di successo, basta informarsi su quelli in programmazione e cercare di ottenere un buon posto, in modo che l’arrivo del divo di turno sia gradevole e indimenticabile.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]